Dimagrire con le super insalate estive
Crescita e sviluppo

Dimagrire con le super insalate estive

Insalata di riso e spezie, insalata di pasta allo zenzero, insalata di riso e finocchio: dimagrire con ricette semplici, fresche e gustose

Insalate ricche e salvalinea

A base di verdure di stagione, germogli e riso o pasta integrale, le insalate estive che vi proponiamo forniscono tutti i principi nutritivi di base, cioè carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali ed enzimi necessari per far funzionare al meglio il tuo metabolismo e per dimagrire. Sono anche una fonte preziosa di fibre solubili e insolubili che disintossicano e regolarizzano l'intestino.

Usa queste insalate a pranzo o a cena per almeno una settimana e potrai perdere un paio di chili se, nei pasti rimanenti, non eccederai con le calorie!

Insalata di riso e spezie brucia calorie

Ingredienti per due persone: 1 tazza di riso basmati integrale cotto; 20 g di germogli misti (ravanello, lenticchie, alfa alfa); 1 cucchiaio di prezzemolo tritato; 10 pomodorini pachino; 1 limone bio; 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine; sale marino integrale e pepe q.b. 

Preparazione: mescola tutti gli ingredienti in una terrina, poi condisci con olio, una presa di sale e abbondante pepe. Completa con un poco di succo di limone e spolverizza con la parte gialla della buccia del limone grattugiata. Mescola delicatamente e servi in tavola.

Perché ti fa bene: il pepe contiene piperina, una sostanza attiva sul metabolismo che ti fa bruciare più calorie; la buccia di limone contiene oli essenziali che stimolano la diuresi e aiutano a dimagrire

Insalata di pasta allo zenzero antiritenzione

Ingredienti per due persone: 120 g di pasta integrale tipo mezze maniche; 2 cm di zenzero fresco; un trito di prezzemolo e rucola; 1 zucchina piccola e soda a julienne; una manciatina di cipolla rossa di tropea a fettine sottili; 8 olive verdi snocciolate; 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine; 1 cucchiaio di succo di lime; sale marino integrale e pepe q.b.

Preparazione: pela lo zenzero e taglialo a fettine sottilissime; raccogli tutti gli ingredienti in una terrina e condisci con olio, succo di lime, un pizzico di sale e una presa di pepe. Mescola delicatamente e servi in tavola.

Perché ti fa bene: zenzero e cipolla sono particolarmente efficaci nel drenare il sistema linfatico e nel favorire l'eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Inoltre, il mix di ingredienti non favorisce l'accumulo di adipe né la sonnolenza postprandiale.

Insalata di riso e finocchi antigonfiore

Ingredienti per due persone: una tazza di riso integrale tipo basmati cotto; 1 finocchio affettato finemente; 1 cucchiaio di sedano a dadini; 1 cucchiaio di erba cipollina tritata; 2 alici sott'olio spezzettate; qualche cappero; 2 cucchiai di succo di arancia; sale marino integrale e pepe q.b.

Preparazione: raccogli tutti gli ingredienti in una terrina e condisci con olio, succo d'arancia, sale e pepe. Mescola delicatamente e servi in tavola.

Perché ti fa bene: il finocchio e il riso assorbono i gas intestinali e ne favoriscono l'eliminazione, prevenendone anche l'eventuale formazione. Sedano e finocchi sono inoltre diuretici, mentre le alici forniscono acidi grassi essenziali utili per il cuore e per chi vuole perdere peso.

TAG
DIMAGRIRE
PERDERE
PESO
INSALATE
ESTIVE
SPEZIE
RISO
BASMATI
PASTA
ZENZERO
DIETA
PRANZO
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
DimagrireExtra: Dimagrisci subito con lo zenzero
DimagrireExtra: Dimagrisci subito con lo zenzero

Lo zenzero è tra i più efficaci alleati del dimagrimento. Quest...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?