Scopri se soffri di ansia e qual è il tuo stato attuale rispondendo alle domande del nostro test
Andare in ansia è una possibilità che per te (quasi) non esiste. Nella vita, ti è sempre filato tutto liscio, te la sei sempre cavata e non hai sofferto di disagi particolari. Sei convinto che esitazioni e fragilità siano solo scuse per non affrontare le situazioni con coraggio e a testa alta. Fai attenzione! Non possiamo essere sempre forti ed è anche nei momenti di sofferenza che si matura. Saper riconoscere e accogliere le tue debolezze è fondamentale. Crederti, e mostrarti, sempre forte invece rischia di diventare la maschera per nascondere le fragilità che possono emergere in qualsiasi momento... e far entrare di prepotenza l’ansia nelle tue giornate.
Il tuo livello di ansia va da moderato a elevato e per questo è bene tenerne conto. La tua ansia nasce perché in fondo pensi di non avere le risorse sufficienti per poter far fronte alle incombenze e alle problematiche che si affacciano nella tua vita. Imprevisti, ostacoli, conflitti, ma anche successi e impegni piacevoli possono diventare motivo di preoccupazione perché nutri una scarsa fiducia in te stesso e nelle energie che possiedi, ma soprattutto perché non sei in contatto con la tua interiorità. Per tornare protagonista della tua vita non ti resta che scoprire i passi da seguire per liberarti dall’ansia, una volta per tutte!
Scopri gli esercizi e le tecniche per vincere l’ansia nel videocorso di Raffaele Morelli: guarda gratis la prima lezione