Esistono immagini che aiutano a perdere peso più di qualunque altra cosa: se facciamo loro posto nella nostra vita diventeranno i nostri alleati migliori
I rancori e le rabbie, le frustrazioni, ma anche i sensi di colpa fanno ingrassare quanto o più di un'alimentazione sbagliata. Se questo è vero, che cosa - a livello psicologico, fa perdere peso? I sogni, anche o soprattutto quelli impossibili. Una lettrice ci scrive: “Ho fatto una cosa pazzesca: sono andata al mercato e ho comprato un vestito adatto a me venti chili fa, prima delle gravidanze, prima che il mio corpo si trasformasse, deformandosi.” Se volete davvero dimagrire dovete sognare l'impossibile…e farlo! Con quei 20 chili in più la nostra amica si era "accontentata", standardizzata, domata. Con quel vestito nella sua testa è entrata l'idea, il sogno impossibile di poterlo indossare. Così giorno dopo giorno, senza dirlo a nessuno, e senza grande fatica ha cominciato a mangiare meno e a dimagrire. L'immagine di quel vestito l'ha accompagnata in un percorso di dimagrimento che le ha tolto tutti i venti chili che aveva accumulato, senza sforzi, avendo solo quell'immagine a guidarla. Il sogno impossibile si è avverato…
E in più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:
Il super metabolismo fa dimagrire subito
Se pur mangiando poco tendi a ingrassare e ti senti gonfia, sempre stanca e appesantita, la colpa potrebbe essere del tuo metabolismo rallentato. Vuoi riattivarlo? Segui per 10 giorni il programma che trovi su questo numero: darai la carica alla tiroide, la vera “regista” delle funzioni metaboliche, e aumenterai la massa magra, conquistando un fisico più tonico e asciutto. Inizia oggi: i risultati si vedono subito, senza bisogno di metterti a dieta!
Nuovi trucchi bruciagrassi
Una banana a colazione favorisce la sazietà, il caffè verde dopo pandoro e panettone fa assimilare meno zuccheri...Scopri cosa fare per scongiurare il sovrappeso delle feste imminenti.
Con i cosmetici all'elicriso rassodi i punti critici
Sfrutta le virtù nutrienti di creme e impacchi preparati con questo fiore: ricompatta i tessuti spenti, leviga e restituisce turgore a viso, braccia, gambe e décolleté.