Chi siamo

Riza nasce nel 1980, quando Raffaele Morelli, assieme ad altri medici e psicologi, fonda l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, un centro di ricerca e studio concepito per divulgare un approccio psicosomatico alla salute. Così l’Istituto Riza diventa il nucleo di una serie di iniziative, sviluppando il proprio percorso attraverso attività formative, informative e cliniche. Questa impostazione rappresenta ancora oggi lo status di Riza e il suo intento operativo.

Attività di formazione

L’Istituto Riza organizza numerosi corsi sul territorio nazionale, dedicati a medici, psicologi ed operatori del benessere. In particolare:

il corso quadriennale di formazione in Medicina Psicosomatica, legalmente riconosciuto dal Ministero della Ricerca e dell’Università, che abilita medici e psicologi alla professione di psicoterapeuta;

il corso triennale di Naturopatia, con sede in varie città d’Italia, che forma in maniera olistica naturopati “operatori del benessere”;

attività formative, corsi e convegni, ai quali partecipano ogni anno circa 5.000 persone.

Attività clinica

I medici, gli psicologi, gli psicoterapeuti e i nutrizionisti di Riza svolgono abitualmente la propria attività clinica presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica e il Centro Riza di Medicina Naturale.

Attività d’informazione e divulgazione

Il gruppo di studiosi di Riza elabora i contenuti che vengono pubblicati sulle riviste e i libri delle Edizioni Riza, casa editrice specializzata in materia di benessere e salute. Il taglio innovativo e l’aggiornamento continuo degli argomenti, a cura dell’Istituto Riza, attribuiscono alle opere della Casa Editrice una qualità e un’autorevolezza che l’hanno resa in questi anni un punto di riferimento nei temi della psicologia, della salute naturale, dell’alimentazione e del dimagrimento.

Il gruppo dirigente
Raffaele Morelli
Psichiatra e Psicoterapeuta
Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
Liliana Tieger
Direttore Generale delle Edizioni RIZA
Dirige e coordina tutte le attività editoriali e creative del gruppo Riza.
Vittorio Caprioglio
Medico Psicoterapeuta
Direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Responsabile della rivista Salute Naturale, Condirettore di Riza Psicosomatica.
Daniela Marafante
Medico Psicoterapeuta
Vicedirettore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore Responsabile del mensile Riza Scienze, Condirettore Riza Psicosomatica.
Piero Parietti
Psichiatra e Psicoterapeuta
Direttore della Scuola di Specializzazione in psicoterapia dell’Istituto Riza, Presidente della S.I.M.P. (Società Italiana Medicina Psicosomatica).
Doris Tieger
Direttore Pubblicità
Dirige e coordina la concessionaria pubblicitaria interna del Gruppo Editoriale Riza.
Contatti
EDIZIONI RIZA S.P.A. Via Luigi Anelli 1, 20122 Milano - tel. 02/5845961 - fax 02/58318162
Info: info@riza.it
Attivazione abbonamenti: abbonamenti@riza.it
Pubblicità: advertising@riza.it
Assistenza prodotti digitali: assistenza@riza.it
ISTITUTO RIZA DI MEDICINA PSICOSOMATICA Via Quadronno 20, 20122 Milano
Tel. 02/5845961
Fax 02/58318162
Email: riza@riza.it
FINR Via Luigi Anelli 1, 20122 Milano
Tel. 02/5845961
Fax 02/58207979
Email: finr@riza.it
RIVISTERiza Psicosomatica: rizapsicosomatica@riza.it
Salute Naturale: salutenaturale@riza.it
Dimagrire: dimagrire@riza.it
MenteCorpo: mentecorpo@riza.it
Riza Scienze: rizascienze@riza.it
Curarsi Mangiando: curarsimangiando@riza.it
Alimentazione Naturale: alimentazionenaturale@riza.it
Le ricette PerdiPeso: perdipeso@riza.it
Salute naturale Extra: salute.extra@riza.it
ISTITUTI: CORSI PER IL PUBBLICO E SCUOLA DI NATUROPATIAMilano, Bologna, Roma, Verona, Torino
Tel. 02/58207920-23
Fax 02/58207979
Email: scuolanaturopatia.milano@riza.it ; belinda.marchetti@riza.it
CENTRO RIZA DI MEDICINA NATURALE Via Luigi Anelli 4, 20122 Milano
Tel. 02/5820793
Fax 02/58207979
Email: centro@riza.it
Riza Advertising
RIZA ADVERTISING è la concessionaria di pubblicità interna del Gruppo che offre alle aziende consulenze, strategie, pubblicità su stampa e web inclusi progetti di comunicazione e sponsorizzazioni studiate ad hoc.


Contatti:
Divisione Pubblicità – tel. 02/58459660 – 02/58459656
Mail: advertising@riza.it
Lavora con noi
Entrare a far parte del mondo Riza significa lavorare fianco a fianco con persone che si impegnano ogni giorno per migliorare il benessere dei nostri lettori. Il nostro obiettivo non è solo informare, ma suggerire in termini pratici come prendersi cura di se stessi, sia da un punto di vista fisico che psicologico. Se condividi i nostri valori e i nostri obiettivi, potresti essere la persona giusta per noi.
Posizioni aperte
Edizioni Riza SpA, cerca per ampliamento rete commerciale, venditori di età compresa tra i 30 e i 45 anni, residenti in Milano o zone limitrofe, con esperienza almeno triennale e conoscenza del settore benessere, cure naturali e alimentazione.

Il candidato si occuperà di ricerca e sviluppo nuovi clienti e vendita spazi pubblicitari su tutti i mezzi del gruppo.

È previsto inquadramento Enasarco e un trattamento provvigionale di sicuro interesse.

Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) all'indirizzo e-mail: advertising@riza.it - "rif. Pubb.1 - SITO"
REDATTORI ESPERTI NEL SETTORE DELLE MEDICINE NATURALI
Redattori esperti nel settore delle medicine naturali, nutrizione e alimentazione. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dati (art.13 D.Lgs.196/03) a candidature@riza.it indicando nell’oggetto “Candidatura per collaborazione editoriale”