Con i semi bruciagrassi sei subito magra!

Minuscoli, ma per nulla trascurabili: i semi oleosi sono un’aggiunta importantissima alla dieta quotidiana. Ce ne parla in questo video il Dott. Vittorio Caprioglio

Sbaglia chi crede che alimenti così piccoli non possano fare la differenza in un regime alimentare! Nonostante le dimensioni ridotte, i semi sono veri e propri scrigni di proprietà benefiche assolutamente essenziali per l’organismo. Grazie ai nutrienti che contengono, i semi oleosi si rivelano eccellenti alleati della salute e anche della linea. Ti fanno bruciare più grassi, riattivano il metabolismo, sgonfiano la pancia e riducono la fame (anche quella nervosa). Scopri tutte le loro virtù snellenti e come sfruttarle sul nuovo numero di Salute Naturale Extra!

Sette alleati indispensabili

Semi di canapa, di chia, di zucca, di lino, di girasole, di sesamo e di finocchio: sono questi i sette alleati snellenti di cui non puoi fare a meno. Ciascuno di essi è dotato di particolari principi attivi anti-adipe. Se li usi insieme, magari alternandoli nel corso della settimana, attacchi il sovrappeso sotto tutti i punti di vista. E resti magra!

L’aggiunta snellente a ogni piatto

I sette semi oleosi che abbiamo scelto come alleati del dimagrimento non sono certo gli unici piccoli (ma potenti) alimenti dotati di proprietà benefiche e dimagranti. Ci sono anche i semi di cumino, di papavero e di cardamomo, e poi noci, pistacchi, pinoli e mandorle, ma anche germogli di ravanello e fagiolo mungo. Ecco come portarli in tavola spesso!

Gli abbinamenti che li rendono più efficaci

I semi oleosi sono ideali per uno spuntino spezza-fame. Con gli abbinamenti giusti ne potenzi alcune proprietà, in base alle tue esigenze. Ad esempio semi di canapa, pinoli e cioccolato in scaglie vincono la voglia di dolci; semi di zucca, uva sultanina e noci dell’Amazzonia invece sono formidabili nei periodi più stressanti.

APPROFONDISCI
I prodigiosi semi

Salvano il cuore, proteggono il cervello e allungano la vita

CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale Extra

Salute Naturale Extra è il mensile per proteggere e investire nel nostro bene più prezioso: la salute. 

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Come vivi le tue paure?