Psicosomatica

Articoli Psicologia

La medicina psicosomatica sostiene l’unicità mente corpo, studia il senso profondo delle malattie e svela come si può guarire velocemente anche da disturbi molto fastidiosi.

Pscicosomatica Riza

Leggi tutto su malattia psicosomatica, disturbi psicosomatici, cistite psicosomatica, febbre psicosomatica, dermatite psicosomatica, diarrea psicosomatica, tosse psicosomatica. Clicca qui per tornare alla sezione generale e leggere tutti gli articoli di Psicologia.

Colite: cos'è, cosa dice la psicosomatica

C’è un legame profondo fra intestino e cervello, un legame che parla di emozioni disturbanti e pensieri sporchi che la nostra coscienza vorrebbe eliminare con la colite

Tachicardia notturna, cause e soluzioni

Per alcune persone, la notte non è un momento di riposo, ma di inquietudine e tachicardia: scopri perché accade e come rimediare

Via la cefalea con una tecnica psicosomatica

La cefalea può essere una patologia davvero debilitante, gli analgesici spesso non bastano e comunque non si deve abusarne: l'immaginazione ci viene in soccorso.

Le emozioni non espresse diventano malattie

Ipertensione, dermatiti, cefalee, difficoltà ad addormentarsi e irritabilità parlano di quanto stai trattenendo emozioni che ritieni sconvenienti: scopri come viverle.

Orticaria, l’interpretazione psicosomatica

Sulla pelle l’orticaria è la rappresentazione della rabbia che reprimi e della necessità di vivere un’esistenza differente…

Aritmia: cosa dice la psicosomatica e come superarla

Il cuore non è solo una pompa che veicola il sangue, ma simbolicamente è il centro del nostro mondo emotivo: un’aritmia è quindi sempre una sofferenza psicosomatica

Articoli più letti
Quando un sogno ci indica la strada
Vertigini: la testa che gira per farti volare!
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
QUESTO MESE IN EDICOLA
RIZA AntiAge
Riza Psicosomatica
Salute Naturale
Dimagrire
Alimentazione Naturale
Curarsi Mangiando
Le Ricette PerdiPeso
Riza Relax
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?