Le cure detox ti salvano la vita

È in edicola il nuovo numero di Salute Naturale extra: guarda il video di presentazione del direttore Vittorio Caprioglio

Le tossine minacciano il nostro organismo sia dall’esterno (smog, raggi UV, agenti inquinanti e batteri) ma anche dall’interno. Ogni processo metabolico infatti produce scorie. Ripulire periodicamente il nostro corpo da questi “prodotti di scarto” che si accumulano in cellule e tessuti è il miglior modo per garantirsi la salute, sia a breve che a lungo termine. E l’autunno è il momento migliore per pensare a una cura detox. La Natura si prepara all’arrivo del freddo, fa scorte e si predispone al cambio di clima. Un organismo intossicato risulta però del tutto impreparato agli attacchi esterni. Ecco perché l’azione depurativa, utile a ogni cambio di stagione, è particolarmente efficace adesso.

Inizia con un programma di 24 ore

Come fare per iniziare ad alleggerire il nostro organismo dalle tossine? Eliminare le scorie più superficiali è facile con un programma di 24 ore che disintossicherà l’intero organismo. Alcuni integratori verdi, combinati a un’alimentazione ad hoc e a tisane drenanti saranno gli ingredienti per cominciare a stare bene.

E poi trova le cure detox su misura per te

Abbiamo organi che hanno il preciso compito di liberarci dalle tossine. Sono l’intestino, il fegato, i reni, ma anche i polmoni e la pelle. Se loro non lavorano bene, noi ci ammaliamo. Ci sono sintomi evidenti che ce lo indicano. Verifica quale dei tuoi organi emuntori ha bisogno di attenzioni e scopri i nuovi rimedi detox che funzionano!

Completa il tuo percorso detox con bagni, massaggi e trattamenti detossinanti

Oltre che con alimentazione, tisane e integratori, è possibile favorire la depurazione anche attraverso bagni, massaggi e trattamenti ad effetto detossinante, efficaci sia sul corpo che sulla psiche. Perché anche il rilassamento è parte integrante di un percorso detox. 

E IN PIÙ

Gli alimenti che depurano

Se l’alimentazione è un potente strumento di depurazione, è perché vi sono dei cibi che sono in grado di agire direttamente sui nostri organi filtro, promuovendone la disintossicazione e il benessere. Ti diciamo quali sono!

Le cure detox per la tua casa

Impossibile depurare se stessi senza dedicare cure e attenzione all’ambiente nel quale si vive. La casa che abitiamo può essere al tempo stesso un’ottima alleata della tua depurazione oppure un’ulteriore fonte di “intossinazione”. Ti proponiamo una serie di semplici misure da adottare subito per migliorare e rendere più sano il luogo in cui vivi.

TAG
VITTORIO CAPRIOGLIO
SALUTE NATURALE EXTRA
DETOX
TOSSINE
APPROFONDISCI
La dieta detox
La dieta detox

Ti depuri e dimagrisci

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox

La depurazione è la prima cura

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?