Prendi il magnesio: il minerale dimagrante!
News

Prendi il magnesio: il minerale dimagrante!

È in edicola il numero di settembre di Salute Naturale Extra, dedicato al minerale che fa più volare il tuo metabolismo

Lo hanno definito rimedio miracoloso. E con ragione: il magnesio fa davvero di tutto per meritarsi questo aggettivo. È benefico per tutto l’organismo di cui regola numerosissime funzioni. Ma è indispensabile anche per dimagrire. Intervenendo in molte reazioni chimiche, aiuta il tuo metabolismo a lavorare al meglio, favorisce la trasformazione degli alimenti in energia e contrasta gli accumuli adiposi, abbassando anche i grassi presenti nel sangue. Grazie al magnesio potrai avere una pancia piatta: questo prezioso minerale favorisce la digestione e vince i gonfiori a livello addominale. In più, è il tuo alleato se hai la tendenza a trattenere i liquidi che, infiltrandosi in profondità, favoriscono ristagni, accumuli di tossine e quindi il sovrappeso. Il magnesio aiuta a perdere peso anche perché ha un’azione benefica sull’attività muscolare ed è grazie ai muscoli, la nostra massa magra, che aumenta il consumo di calorie. E c’è di più: con la sua azione distensiva e rasserenante, aiuta a contrastare la fame nervosa.

Scopri i cibi e le bevande che ne contengono di più

Il modo più facile di far scorta di magnesio è quello di scegliere i cibi e le acque che ne contengono di più. Ci vogliono mandorle, fichi, ma anche cereali integrali o verdure a foglia verde: ecco gli ingredienti di un’alimentazione “ad alto tasso di magnesio”. Un’alimentazione che ti consigliamo di seguire per tutto l’autunno!

La dieta al magnesio: ti sgonfi in 3 giorni!

Ti proponiamo poi una dieta di tre giorni per vedere subito i primi risultati. L’azione di questo minerale ti aiuterà a regolarizzare l’attività intestinale e inizierai a vedere la tua pancia più piatta e sgonfia. 

E in più

- Usa il magnesio per eliminare piccoli e grandi disturbi

Il magnesio è un ottimo alleato se vuoi prevenire o eliminare piccoli e grandi disturbi quotidiani. La sua azione benefica va a vantaggio di ogni distretto corporeo.

- Per cuore e circolazione

Il magnesio e alcuni specifici rimedi verdi che lo contengono in gran quantità consentono di regolarizzare l’attività cardiaca, controllare i livelli di colesterolo e riequilibrare la pressione (è d’aiuto agli ipertesi).

- Per il sistema nervoso

Il magnesio è un minerale dalla profonda azione calmante: scopri come utilizzarlo per controllare nervosismo e irritabilità, per tenere a bada l’ansia e per migliorare il riposo.

- Per l’apparato muscolo-scheletrico

I muscoli non possono fare a meno del magnesio soprattutto se soffrono di contratture e crampi. Ma questo minerale è indispensabile anche per le ossa e per chi svolge attività fisica.

- Per l’apparato digerente

Acidità, reflusso, gastriti: anche per questi disturbi il magnesio si rivela un toccasana. E se soffri di stipsi e costipazione il magnesio sarà un alleato indispensabile.

- Per la donna

La salute femminile trae grande giovamento da una corretta integrazione di magnesio, sia in età fertile che durante la gravidanza o in menopausa.

TAG
VITTORIO CAPRIOGLIO
SALUTE NATURALE EXTRA
MAGNESIO
APPROFONDISCI
Dimagrisci con il magnesio
Dimagrisci con il magnesio

È il minerale che accelera il metabolismo, scioglie i grassi e aumenta la massa magra

CONSIGLIATO PER TE
DimagrirExtra: Brucia il grasso con il magnesio
DimagrirExtra: Brucia il grasso con il magnesio
È il magico minerale dimagrante che riattiva subito il metabolismo e ti sgonfia la pancia
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?