Ecco qualche consiglio utile e pratico su come devi fare per eliminare l'inestetica pancetta e dimagrire nella zona addominale
Dimagrire nella zona addominale dicendo addio alla fastidiosa pancetta? Eliminare il gonfiore e l'adipe che la producono? Non è un'impresa così difficile. In realtà basta seguire qualche consiglio pratico e adottare poche e sane abitudini alimentari.
Se vuoi dimagrire e "abbattere" la pancia cerca dieliminare o ridurre fortemente gli zuccheri raffinati (pane, pasta, pizza, dolci ecc.), gli ortaggi che fermentano (carciofi, cardi, legumi, patate), la frutta a fine pasto. Infatti sono tutti alimenti (o combinazioni di alimenti, nel caso della frutta a fine pasto) che provocanogonfiori addominalie, se assunti in eccesso - o quando il problema "gonfiore" è presente già da qualche tempo - contribuiscono a danneggiare la flora batterica intestinale. Ciò impedisce una corretta assimilazione dei principi nutritivi che aiutano il metabolismo a rimanere attivo, favorendo quindi il sovrappeso e l'accumulo di adipe proprio sulla pancia.
LEGGI ANCHEI 7 migliori esercizi per gli addominali
La causa del gonfiore è spesso l'irregolarità intestinale. La sera metti a bagno due fichi secchi in un bicchiere d'acqua tiepida e bevi il composto la mattina a digiuno. Un altro ottimo sistema? due kiwi ogni giorno prima di colazione. Ogni giorno massaggia per alcuni minuti, mattino e sera, l'addome utilizzando una crema alla caffeina.