Acqua di cactus: l'integratore giusto per eliminare grasso e ritenzione
Dimagrire

Acqua di cactus: l'integratore giusto per eliminare grasso e ritenzione

L'acqua di cactus è una bevanda diuretica dal gusto gradevole, ottima da bere fresca, e utile per avere una pancia piatta. Quando cellulite e grasso si accumulano sulla zona addominale, questo è il tuo integratore!

Ecco perché l’acqua di catus è efficace come integratore per una pancia piatta

L’acqua di cactus si estrae dalle foglie del fico d’India (Opuntia ficus-indica) o nopal. Contiene vitamina C, magnesio, ferro, calcio e potassio. Sono inoltre presenti dei carotenoidi, in particolare betacarotene, luteina e alfa-criptoxantina, potenti antiossidanti che nell’organismo si trasformano invitamina A. Non mancano poi le vitamine Bnote come tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6 e folati, e alcuni aminoacidi che potenziano la massa magra e aiutano a eliminare il grasso accumulato, soprattutto quello addominale. L’acqua di cactus è un buon integratore dalle proprietà diuretiche, antiossidanti, ipoglicemizzanti (abbassa la glicemia) e anti adipe, oltre ad apportare poche calorie. Una vera alleata di chi vuole dimagrire e desidera una pancia piatta!

Come preparare l'acqua di cactus in casa 

Le pale del fico d’India, ovvero le foglie, vanno lavate e incise (indossando i guanti da giardinaggio perché spinose), in modo da estrarne la polpa spugnosa. Questa si schiaccia, facendone uscire l’acqua di vegetazione. L’acqua si filtra ed è pronta per essere bevuta al naturale, oppure miscelata ad acqua naturale o linfa di betulla per ottenere un super integratore antiritenzione e anticellulite che ti regala una pancia piatta.

Se hai poco tempo: acqua di cactus dove si compra

Puoi trovare l’acqua di cactus in commercio già pronta e berne 500-600ml al giorno. Scegli un prodotto 100% naturale, senza l’aggiunta di zuccheri e, una volta aperta la confezione, conservala in frigo se non la bevi subito.

Il trucco per renderla più efficace

In un bicchiere miscela 150ml di acqua di cactus e 150ml di linfa di betulla (la trovi nei negozi bio, in alcune erboristerie e farmacie, in bottiglie da 750ml). Mescola con un cucchiaio e bevi a piccoli sorsi. Ripeti l’assunzione 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti. Assunta così è ancora più efficace come rimedio naturale per una pancia piatta.

APPROFONDISCI
Speciale AntiAge - Pancia piatta dopo i 50 anni
Speciale AntiAge - Pancia piatta dopo i 50 anni

Eliminare il grasso addominale significa ringiovanire subito di almeno 10 anni: scopri come fare

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?