Il frullato di anguria e succo di noni (è un frutto originario della Polinesia), è un ottimo integratore per il caldo. Goloso e dissentante e assicura una preziosa scorta di vitamine: sono sostanze soprattutto utili in estate, quando le alte temperature rallentano il metabolismo e ci fanno sentire deboli a livello psicofisico. Grazie alla presenza della vitamina B (in particolare la B6, o pirossidina, di cui il nostro frappé è ricchissimo), questo drink aiuta a stimolare le funzioni cerebrali e a migliorare la produzione di energia a livello cellulare. E non è tutto, l'anguria, ricca di liquidi e povera di calorie (solo 15 per etto), è una miniera di vitamina A, che protegge pelle e tessuti, mentre il noni contiene, oltre ad enzimi e oligoelementi rimineralizzanti, alte percentuali di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario e svolge anche un'azione antiage.
LEGGI ANCHEI consigli giusti per affrontare il forte caldo
Oltre ad anguria e noni, altamente dissetanti, al nostro integratore liquido possiamo aggiungere due ingredienti vitaminici: il lievito di birra, che in natura è la fonte più ricca di vitamina B6, ha un effetto rassodante e tonificante sui tessuti ma svolge anche un'azione rinforzante su unghie e capelli e germe di grano. Contiene soprattutto carotenoidi e la vitamina E, che è un potente anti età e ricostituente.
Per ogni persona metti nel bicchiere del frullatore una fetta di anguria privata di buccia e semi, aggiungi un bicchierino di succo di noni, mezzo cucchiaino di lievito di birra. Frulla il tutto per un paio di minuti e servi nei bicchieroni da frappé, se vuoi con un pizzico di cannella (è un valido antiossidante) e un cucchiaio di ghiaccio tritato