Prendi le sei spezie che ti salvano la vita

In questo video il Direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale, dedicato alle grandi virtù curative delle spezie, e non solo…

Zenzero, curcuma, cannella, ma anche cumino, noce moscata e chiodi di garofano. Le spezie da privilegiare a dicembre sono sei. Le abbiamo selezionate per te in base alle loro specifiche proprietà terapeutiche: prevengono gastriti, stipsi, dolori dovuti a freddo e umidità, rinforzano le difese immunitarie e prevengono le degenerazioni cellulari. Scopri come utilizzarle al meglio in cucina (ma non solo) sotto forma di polveri, essenze ed estratti secchi. 

In più, sul numero di Dicembre di Salute naturale trovi:

Speciale Natale: il cenone vegano

Dall’antipasto al dessert, un menu facile, goloso, nutriente e curativo realizzato su misura per te da un medico nutrizionista e da uno chef specializzato in cucina veg. Tanti ingredienti invernali, condimenti light, abbinamenti sani e bilanciati e una sezione per scegliere le alternative naturali ad aperitivi, vini e digestivi. Che mettono d’accordo le esigenze del palato con quelle della salute (e della linea).

Il super integratore del mese è la melatonina

Lo stress tipico di dicembre e le tensioni delle feste ti fanno dormire poco e male? Prendi la melatonina, l’estratto che riarmonizza il ritmo sonno-veglia e ti regala l’energia giusta per affrontare il rush finale.

I nuovi gemmoterapici, alleati del benessere di fine anno

Prendi le gocce di abete e biancospino e vinci le bronchiti di dicembre, le infiammazioni, i gonfiori e anche le vampate legate alla menopausa.

Riempi la tua casa con il profumo delle resine!, talismani di salute

Incenso, mirra, benzoino, ma anche mastice e storace: in olio o in granelli, bruciale ogni giorno negli ambienti in cui vivi o lavori.  I loro aromi avvolgenti risvegliano le energie sottili e i ricordi legati alla tua identità profonda. E, in più, spazzano via tristezza e pensieri cupi, spalancando le porte al buonumore e alla creatività

TAG
SALUTE NATURALE
VITTORIO CAPRIOGLIO
SPEZIE
INTEGRATORI
SALUTE
APPROFONDISCI
I manuali di Riza: La meravigliosa curcuma
I manuali di Riza: La meravigliosa curcuma

Previene ictus e tumori, salva ossa e cartilagini

CONSIGLIATO PER TE
Bicarbonato tuttofare
Bicarbonato tuttofare

Un prodotto naturale dai mille usi pratici

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?