La salute comincia a tavola

In questo video Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Alimentazione Naturale, e parla del noce, l’integratore naturale della longevità e della rigenerazione, che a breve metterà le prime gemme …

Desidero anzitutto ringraziare i tanti lettori che hanno apprezzato questa nuova rivista delle Edizioni Riza, Alimentazione Naturale; del resto, sempre più persone sono convinte che le malattie si prevengano prima di tutto a tavola e noi siamo fra questi. Nel mese di marzo si deve parlare del noce, “l’albero dai semi regali”, delle sue gemme che fra poco inizieranno a sbocciare e dalle quali si ricava un potente macerato glicerico, e naturalmente dei suoi frutti, considerati sacri fin dall’alba del mondo, per il suo olio e le preziose vitamine che contiene. Quando si parla di rigenerare il cervello, l’uomo antico guardava il noce e le sue gemme, che iniziano a sbocciare.

 

A tavola sempre più informati

Grazie ad Alimentazione Naturale, possiamo andare ogni mese a tavola in compagnia dei cibi che la natura ci regala per disintossicarci: ad esempio il menu detox proposto in questo numero è ricco di minerali e di semi buoni. Ma questa rivista ti insegna anche tutto quello che devi sapere per evitare ad esempio i pericoli nascosti in cibi insospettabili e che invece sono carichi di zuccheri in eccesso, o di sale di cattiva qualità o ancora di sostanze poco salutari. Non solo: ti dice come leggere bene le etichette degli alimenti e ti racconta mese per mese i segreti di salute e benessere racchiusi nei cibi salutari, per ricordare che ogni mese in natura son presenti tutte le sostanze della disintossicazione e del benessere. Come ben sapevano gli antichi, il medico cura, la natura sana!

Sul numero di questo mese: con quinoa e pompelmo rigeneri subito il fegato

Marzo è il mese dell'inizio della primavera e della depurazione profonda. Il corpo e, in particolare il fegato, ha bisogno di essere alleggerito dalle tossine invernali. In questo mese la Natura ci offre gli alimenti migliori per drenare la ghiandola epatica e ritrovare la giusta energia. Scopri quali sono gli vegetali, i cereali e le spezie da privilegiare a tavola. Ti insegneremo i trucchi per scegliere, al momento della spesa, i prodotti di stagione migliori e per cucinarli in piatti salutari e fortemente disintossicanti del fegato. Nel numero in edicola parliamo anche di dieta senza glutine, uova biologiche e yogurt più salutari, funghi terapeutici e spezie bruciagrassi.

TAG
ALIMENTAZIONE NATURALE
QUINOA
NOCE
INTEGRATORI NATURALI
APPROFONDISCI
Brucia i grassi con quinoa e zenzero
Brucia i grassi con quinoa e zenzero

Tutte le combinazioni alimentari per dimagrire senza rinunce

CONSIGLIATO PER TE
Brucia i grassi con quinoa e zenzero
Brucia i grassi con quinoa e zenzero

Tutte le combinazioni alimentari per dimagrire senza rinunce

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?