Immaginazione: il miglior farmaco dimagrante!

Per perdere peso occorrono poche cose ma determinanti: dirsi la verità sul proprio peso, utilizzare il potere dell’immaginazione e circondarsi di fiori...

Mi scrive Sara: “Grazie ai consigli del vostro giornale ho perso 16 chili. L’ho fatto in modo inaspettato, immaginando di essere una modella famosa. Quando ero ragazza facevo l’indossatrice: qualche tempo fa ad una cena ho incontrato un mio ex al quale ero molto legata. In quell’occasione lui mi disse che non mi riconosceva più: dov’era la donna attraente che ero stata, che ci teneva alla sua line a al suo aspetto? Non c’era più, sepolta dai chili di troppo. Poi disse un’altra cosa: hai voluto una vita tranquilla e ti sei “seduta” ."

Verità e immaginazione: insieme per dimagrire

Cosa è successo a Sara? Prima, le è arrivato un sonoro “schiaffone”, nella forma delle parole dell’ex fidanzato. Dure, ma vere, e quindi efficaci. Il fastidio per quelle parole scatena in lei un sano desiderio di rivalsa, utilissimo al dimagrimento. Poi, ha utilizzato l’immaginazione, il più potente bruciagrassi che esista, la forza che ha saputo “estrarre” da lei stessa non la persona attraente che era stata in gioventù, ma la donna bellissima racchiusa in ognuna, quindi anche in lei. Così, senza saperlo, l’immaginazione ha fatto scendere in campo un' energia antica, l’energia incarnata dalla dea della bellezza e dell’amore, la divina Afrodite: lei sa dove condurci, e ci fa riacquistare la nostra forma, la forma originaria!

L’energia della natura fa perdere peso

Un altro consiglio utile per dimagrire è quello di tenere sempre dei fiori vicino a noi, specie se siamo a dieta. Sara racconta che, nei momenti in cui sentiva più forte l’impulso a mangiare “schifezze varie” (parole sue), le bastava annusare i suoi fiori, in questo caso dei girasoli, per veder tramontare il desiderio. Per dimagrire occorre immaginare, immaginarci belle, e tenere a portata di mano i nostri fiori preferiti: allora l’energia dimagrante di cui tutti disponiamo scende in campo e ci fa perdere peso spontaneamente, senza alcuno sforzo.

APPROFONDISCI
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere p...

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire con la psiche - Via i pesi mentali, dimagrisci subito

Non servono le diete, bisogna accendere le passioni

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?