Ripulisci il colon e non ingrassi più

Basta diete restrittive e rinunce! Il segreto per dimagrire davvero è prendersi cura dell’intestino

Quando quest’organo funziona correttamente, infatti, otteniamo numerosi vantaggi: la pancia si sgonfia, il metabolismo riparte, il grasso non si accumula. In più assimiliamo meno calorie e teniamo sotto controllo l’appetito. Il problema è che l’intestino è delicato: basta davvero poco per fargli perdere la sua efficienza. E spesso quando accade non ce ne rendiamo nemmeno conto: così lo squilibrio si cronicizza, influenzando negativamente il peso forma. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo come mantenere in salute quest’organo prezioso, evitando gli stili di vita scorretti che potrebbero pregiudicarne il buon funzionamento e, quindi, anche la silhouette.

Ecco cosa mangiare ogni giorno

La prima cosa da fare per ottenere un “intestino dimagrante”, sano e forte, è disinfiammare le sue mucose. Puoi riuscirci a tavola: non si tratta di mangiare meno, ma di mangiare meglio, cioè dando al colon i nutrienti di cui ha bisogno per irrobustirsi e far proliferare la flora batterica buona. Scopri quali sono i cibi migliori da mettere nel piatto ogni giorno e quali invece quelli da evitare o limitare. Per ottenere benefici bastano pochi giorni di dieta corretta: segui il programma già pronto per te. E se hai bisogno di aiuto in più, affidati alla polvere di baobab: è l’integratore giusto che disinfiamma la mucosa e stimola il dimagrimento.

Vinci fermentazioni e gonfiori

Nell’intestino trovi la risposta a tutti i tuoi problemi di peso. Sei sempre gonfia? Bisogna eliminare le fermentazioni. Nessuna dieta funziona? Può essere colpa di glutine e latticini. Hai un metabolismo lento? È anche a causa della stipsi ricorrente. Ecco le strategie e i consigli alimentari migliori, su misura per le tue esigenze.

Alleati indispensabili

I probiotici sono eccellenti alleati del benessere intestinale: riequilibrano la flora batterica, rinforzano le pareti intestinali e il sistema immunitario e in più aiutano il colon a funzionare bene. Li trovi in alcuni cibi, ma soprattutto negli integratori. Ti spieghiamo come scegliere i prodotti migliori, quando occorre assumerli e per quanto tempo.

TAG
PERDERE PESO
APPROFONDISCI
Le nuove cure salva-colon
Le nuove cure salva-colon

Scopri come depurare e riequilibrare l'intestino per vincere stipsi, colite e infiammazioni

CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale Extra
Salute Naturale Extra

Salute Naturale Extra è il mensile per proteggere e investire nel nostro bene più prezioso: la salute. 

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?