Prendi lo zenzero e sei subito magra

Nel rizoma dello zenzero si nasconde il segreto della linea perfetta: scopri come sfruttarne le qualità sul nuovo numero di Salute Naturale Extra

Apprezzato da millenni nella medicina e nella cucina orientale, lo zenzero, come confermano i più recenti studi, possiede potenti principi attivi che aiutano a mantenersi in forma e in salute. Si tratta ormai di un ingrediente molto diffuso anche nelle nostre case, ma non è sempre scontato saperne sfruttare al massimo le straordinarie proprietà. Che tu abbia tra le mani la radice fresca, la versione essiccata in polvere, l’estratto secco in capsule oppure l’olio essenziale, nel nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo come godere di tutte le virtù benefiche della spezia. In cucina e fuori.

 

Brucia i grassi e sgonfia la pancia

Grazie alle sue proprietà termogeniche e drenanti, lo zenzero si conferma un ottimo alleato del dimagrimento: stimola il metabolismo a bruciare in fretta tutto ciò che mangi, prima che si depositi nei cuscinetti di adipe. Inoltre drena i ristagni di liquidi e tossine, contrasta la ritenzione idrica, sgonfia la pancia e aiuta anche a placare la fame nervosa.

 

Scegli il programma adatto a te

Ogni sovrappeso ha la sua soluzione. Vuoi snellire fianchi e cosce, eliminando i cuscinetti della cellulite? Allora segui il programma super drenante che dura solo tre giorni. Se invece il tuo obiettivo è stimolare il metabolismo a bruciare più grassi, consulta i menu settimanali “a tutto zenzero”.

 

In più, mantieni in salute tutti gli organi

Consumare lo zenzero quotidianamente non porta benefici solo al peso forma, ma anche al benessere psicofisico. Aggiungi la spezia ai tuoi piatti per favorire la funzionalità di stomaco e intestino, disinfiammare i tessuti e le articolazioni, rinforzare il sistema immunitario, tonificare cuore e cervello e depurare il fegato. Così ti mantieni in salute e previeni tutte le malattie, anche le più gravi

TAG
PROPRIETÀ ZENZERO
DIMAGRIRE
BENESSERE
SALUTE
APPROFONDISCI
Bicarbonato tuttofare
Bicarbonato tuttofare

Un prodotto naturale dai mille usi pratici

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?