Il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale, e parla delle straordinarie virtù preventive di queste erbe, indispensabili nel cuore dell’inverno
Aloe e tè verde sono le erbe che eliminano dal sangue le scorie che danneggiano organi e tessuti. Su questo numero troverai descritte tutte le loro virtù e imparerai ad utilizzarle al meglio: in questo modo ti depuri e sciogli il grasso addominale, il vero nemico della tua salute. In più, scopri quali sono le cause che fanno aumentare la pancetta e come puoi correre ai ripari grazie alla fitoterapia e all’alimentazione naturale. Senza dimenticare lo stress, che spesso svolge un ruolo decisivo nel farci ingrassare proprio sulla pancia.
In più, sul nuovo numero di Salute naturale trovi:
Con l’astragalo sostieni e riattivi le difese
Quest’antichissimo rimedio di origine cinese migliora la risposta immunitaria alle aggressioni di germi e batteri: e se lo abbini al succo d’uva tonifichi cuore e circolazione.
La pianta amica di febbraio è la primula
I suoi boccoli gialli, le foglie e le radici sono uno scrigno di ormoni vegetali e saponine antiossidanti: la sua corolla sconfigge le bronchiti e scaccia la malinconia d’inverno
Usa chia e polveri vegetali contro la stipsi e i chili di troppo
I piccoli semi di chia, ottenuti dalla salvia ispanica, riattivano l’intestino pigro, abbassano il colesterolo e aiutano anche a perdere peso!
Chi prende la rhodiola campa cent’anni!
Cresce nella lontana Siberia l’arbusto che aiuta l’organismo ad adattarsi ai cambiamenti, restando giovane e forte.