Dimagrisci con il limone, è il più potente bruciagrassi

Il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra, e parla delle proprietà benefiche e dimagranti del limone

Sfoglia l'anteprimaAbbonati

Il limone è un ingrediente onnipresente in cucina, ma forse non tutti sanno che quest’agrume, se usato nel modo giusto, è un alleato prezioso per dimagrire. I suoi principi attivi lo rendono infatti prima di tutto un efficace bruciagrassi: è in grado di attaccare e sciogliere le cellule adipose, anche quelle più ostinate. Il frutto svolge poi un’azione detox e anti gonfiore: è l’ideale se punti a riattivare il metabolismo e a depurarti dalle tossine che fanno lievitare il girovita. Importanti sono anche le proprietà drenanti, così puoi eliminare una volta per tutte ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia.

 

Ha tante virtù snellenti, ma non solo 

 

Grasso addominale, tossine ingrassanti, gonfiore, cellulite: qualunque sia la causa del tuo sovrappeso, insomma, il limone è la soluzione giusta. A vantaggio del tuo peso forma ci sono anche le virtù antinfiammatorie dell’agrume. Quando nell’organismo si genera un’infiammazione cronica, infatti, a risentirne non è solo la salute: il metabolismo si stanca e rallenta e, di conseguenza, i chili si accumulano indisturbati. Il limone protegge il corpo dalle infiammazioni e spegne quelle in corso, spezzando così il circolo vizioso e riattivando la perdita di peso. Grazie agli antiossidanti che contiene, inoltre, evita che la pelle “svuotata” dal grasso diventi flaccida e cascante: sono proprio queste utili sostanze antiage a donare elasticità e tono ai tessuti.

 

 Il suo profumo elimina la fame nervosa

 

Del limone non si butta via niente: ogni sua parte è ricca di principi attivi e può essere usata in cucina, in prodotti cosmetici fai da te o anche sotto forma di rimedi naturali concentrati. Persino il suo profumo è prezioso, perché ha effetto direttamente sul sistema nervoso. Uno dei più grossi ostacoli per chi vuole dimagrire è la “finta fame” che assale quando si è stressati, arrabbiati o tristi. L’aroma del limone, che puoi sfruttare tramite l’olio essenziale, è sia tonica che rilassante, riduce la tensione ed elimina l’appetito nervoso.

 

Difende anche salute e bellezza

 

Il limone ti mantiene non solo in forma, ma anche bella e in salute. Lo sapevano bene le nostre nonne, che usavano questo agrume come rimedio casalingo a tanti malesseri e inestetismi. Scopri come sfruttare al meglio i suoi nutrienti: grazie a loro puoi avere una pelle giovane e splendente ed eliminare l’eccesso di sebo e la forfora. Non solo: i principi attivi del frutto proteggono l’apparato digerente, potenziano il sistema immunitario e curano tanti piccoli disturbi, dal mal di testa al dolori articolari.

TAG
SALUTE NATURALE
DIMAGRIRE
LIMONE
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?