Con questo tè riduci l'accumulo di grassi
Dimagrire

Con questo tè riduci l'accumulo di grassi

Si chiama Pu'er, appartiene alla famiglia dei te rossi, è un potente depurativo, aiuta il fegato ed evita la formazione del grasso molle: non resta che provarlo

“Terra bagnata da pioggia recente”: con quest’espressione evocativa e poetica viene definito in Cina il sapore del tè Pu’er o Pu erh: si tratta di un’antica varietà di tè post fermentato, che viene prodotto utilizzando una varietà che cresce nel Sud-est della Cina. Il tè Pu’er rappresenta una categoria di tè molto particolare: in Europa è conosciuto come tè rosso per il suo colore scuro, mentre in Oriente le sue virtù salutistiche, tanto decantate già dalla dinastia Tang, sono note da secoli; oggi l’azione curativa e dimagrante del tè Pu’er è stata confermata dai diversi studi svolti in Francia e in Giappone: secondo queste ricerche il Pu’er regola il livello di zuccheri nel sangue, elimina le tossine che si trasformano in adipe, facilita la digestione, ha virtù antinfiammatorie, ma soprattutto interviene sul metabolismo del fegato, aiutando il corpo ad assimilare meno grassi.

Perché il te Pu'er fa dimagrire


Bere regolarmente il tè Pu’er significa aiutare il fegato a sintetizzare meglio i grassi introdotti con l’alimentazione, evitando che si accumulino nel corpo sotto forma di adipe. Inoltre questa bevanda, soprattutto se assunta tiepida o calda durante i pasti e al posto del caffè nella colazione del mattino, regolarizza le secrezioni gastriche e ripulisce anche l’intestino: in questo modo ti alzi da tavola con una sensazione di leggerezza e di sazietà che ti accompagnerà per molte ore dopo aver terminato di mangiare.

LEGGI ANCHEDimagrire con una tazza di tè

Va bevuto senza zucchero!
 

Proprio per il suo aroma intenso e avvolgente, il tè Pu’er va bevuto senza essere dolcificato: lo zucchero ne annulla le virtù depurative e snellenti

Bevine due tazze per un mese, vedrai che risultati


Per favorire la perdita di peso, l’ideale è bere regolarmente il tè Pu’er, nella dose di almeno 2 tazze al giorno (preferibilmente durante i pasti) per un periodo non inferiore a un mese. Essendo un tè molto concentrato, la bustina va fatta bollire per 1 solo minuto e può essere riutilizzata per 2-3 volte.

Puoi trasformarlo in un dolce


Il tè Pu’er è anche un ottimo ingrediente per cucinare. Ad esempio, puoi trasformarlo in una crema dolce abbinandolo ai fiocchi d’avena, che hanno un’ottima azione rassodante e bruciagrassi. Per due persone, scalda un cucchiaio di olio di girasole in una pentola. Aggiungi una tazza di fiocchi d’avena, mescolandoli per qualche minuto. Versa 2 tazze di tè Pu’er e una tazza d’acqua, una manciata di uvetta e la buccia grattugiata di un limone biologico e porta a ebollizione; quando bolle, abbassa la fiamma, metti il coperchio e lascia cuocere per 5 minuti. Versa nelle coppette da dolce e servi tiepido.

TAG
TE
TE ROSSO
DIMAGRIRE
DIETA
DEPURAZIONE
APPROFONDISCI
Lunga vita con il tè
Lunga vita con il tè
Nella prodigiosa bevanda le sostanze per vincere malattie e invecchiamento
CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?