Più dipendi, più ingrassi

Chi non riesce a essere protagonista della sua vita, prima o poi accumula peso: ma tornare a essere padroni della propria esistenza è molto semplice…

Sul numero in edicola troverai un test per “scoprire” se ti fai condizionare dagli altri nelle scelte della vita: più di una recente ricerca americana afferma che chi si fa “orientare” tende a ingrassare più degli altri. Come fai a scoprirlo? Dalla mancanza di iniziative tue, dall'eccessivo affidarsi a decisioni esterne. La tua indipendenza si blocca e quindi ti fai “portare”, ti lasci condurre… Così scatta un senso di dipendenza che blocca il centro del piacere e attiva quello della fame. Il test verifica proprio questo: quanto la tua vita è “invasa” dagli altri, perché la corsa al cibo in eccesso è facilitata proprio da questo meccanismo psicologico. La soluzione è alla portata di tutti: più iniziative, più autonomia, più protagonismo…

In più, su questo numero di dimagrire trovi:

Perdi peso subito con la vitamina C

La vitamina C è una delle sostanze più preziose e potenti per dimagrire, una vera e propria marcia in più per il metabolismo. È lei che ti serve per sintetizzare quelle molecole che bruciano i grassi. La sua energia eliminerà i chili di troppo (soprattutto sulla pancia), ridurrà i ristagni e darà tono a tutto il corpo. le ultime ricerche scientifiche hanno messo del restio evidenza che grazie alla vitamina C il nostro corpo è in grado di bruciare tanti grassi in modo rapido. ma bisogna assumerla nel modo gusto: su questi numero ti insegnami comune farlo.

Scopri i “segreti dimagranti” dell’Ayurveda

Un sapere antico, una dieta naturale, fatta di vegetali, spezie ed erbe per un’alimentazione più in armonia con le reali esigenze del corpo: i consigli dell’Ayurveda al servizio della tua linea.

Ripensa alla tua cena e perdi peso

Se vuoi dimagrire, una delle chiavi è ridurre le calorie della cena. Perché è questo il pasto in cui si rischia di accumulare peso. Scopri come trasformarla in un’occasione per dimagrire.

Impara a riconoscere chi sabota la tua voglia di magrezza

Senza zavorre si va più veloci. Per questo, anche per dimagrire, la prima cosa da fare è “neutralizzare” chi (magari in buona fede) rappresenta un freno al tuo desiderio di cambiare.

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
VITAMINA C
VITAMINE
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?