In questo Video Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Dimagrire e spiega come anche certe relazioni possano farci ingrassare e come dobbiamo reagire…
È facile pensare che ingrassiamo oppure non riusciamo a perdere peso solo perché sbagliamo qualcosa nell’alimentazione facciamo troppo poca attività fisica; certamente è vero, ma occorre anche riflettere sui rapporti “pesanti”, difficili, che fanno ingrassare. Quante volte, ad esempio, capita di uscire con amici o parenti, sentire parole che non ci piacciono e invece di reagire, far finta di nulla e finire col mangiare di più. Quando il cervello non prende le distanze da certi rapporti (e da quello che questi rapporti producono, quindi ad esempio affermazioni e discorsi che non gradiamo), allora e prende il corpo, facendoci ingrassare e mettendo quindi una barriera di peso eccessivo fra noi e gli altri. In psicologia è noto il meccanismo di “difesa” che il grasso costruisce per tenere lontane persone che non vogliamo vicine: accade persino… in camera da letto! Per questo diventa importante dirsi la verità: sto sopportando o voglio davvero fare le cose che sto facendo? Amo davvero frequentare queste persone? Se non è così bisogna cambiar rotta, altrimenti subentrano la routine, la noia e l’abitudine, che aprono sempre le porte ai chili di troppo…
In più, sul numero di Dimagrire di maggio trovi:
Così riaccendi subito il tuo metabolismo
Per farlo devi attivare per prima cosa la molecola killer dei grassi: si chiama adiponectina ed è già dentro di noi. Il suo compito è proprio quello di bruciare i grassi di riserva. Bastano cinque giorni per attivarla. Per farlo, ti serve la giusta strategia alimentare, l’estratto di schisandra e il tè matcha: i risultati li vedi subito! Vuoi continuare a perdere peso? Sul numero in edicola trovi i 5 consigli giusti da seguire per tutto il mese di maggio.
Dimagrire mentre dormi? Non è un sogno!
Lo dice la scienza: chi dorme bene è più snello. Merito anche della melatonina che, oltre a favorire il sonno, ha un ruolo nell’eliminazione dei grassi. Scopri come sfruttare le ore notturne per dimagrire.
Vuoi avere gambe snelle? ti aiuta l’estratto di vite rossa
È ora di scoprire le gambe! Per averle snelle e sane puoi contare sull’estratto delle foglie di vite rossa. Ricche di flavonoidi, le foglie di vite riattivano il microcircolo e contrastano così una delle prime cause della cellulite. Grazie a loro vincerai gonfiori e pesantezza che possono insorgere proprio durante la bella stagione, con l’alzarsi delle temperature.