Vinci eczemi, acne, dermatiti e psoriasi

La pelle è lo specchio del tuo benessere: il suo aspetto rivela lo stato di salute di tutti gli organi. Quando la pelle è colpita da rossore, gonfiore, prurito e irritazione, è importante agire.

Devi prendertene cura soprattutto in estate, quando sole e agenti atmosferici rischiano di danneggiarla. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo quali sono le soluzioni naturali più efficaci contro dermatiti, eczemi, acne e psoriasi, e anche i rimedi migliori per preparare la cute ai raggi Uv, prevenendo i rischi dell’esposizione al sole.

L’infiammazione cutanea si vince a tavola

La bellezza e la salute della pelle dipendono soprattutto da ciò che mangiamo. Ecco perché per contrastare le infiammazioni cutanee è fondamentale togliere dalla tavola quei cibi che alimentano l’irritazione dall’interno, facendo spazio, invece, a quelli più utili per il benessere cutaneo. Scopri i tuoi nemici e i tuoi alleati a ogni pasto!

Prenditi cura della tua pelle nel modo giusto

Sensibile, mista, grassa o secca: ogni tipologia di pelle è un mondo a parte e ha bisogno di cure quotidiane su misura, basate sulle sue particolari esigenze e caratteristiche. Spesso i prodotti industriali, soprattutto se di bassa qualità, risultano troppo generici o aggressivi. La soluzione è imparare a scegliere cosmetici e trattamenti “buoni”, naturali ed efficaci.

La tua strategia contro i segni del tempo

Se la pelle è interessata dalle prime rughe o se punti a prevenire cedimenti, macchie e segni del tempo, non puoi farti mancare collagene, elastina e acido ialuronico. Scopri i cibi che li contengono e i menu settimanali già pronti per portare in tavola ogni giorno piatti antiage. Sui punti critici di viso e corpo, invece, agisci con i trattamenti mirati più efficaci.

TAG
PELLE
EDEMI
ACNE
PSORIASI
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?