7 cibi prodigiosi che ti allungano la vita

Gli "elisir" di lunga vita esistono e non sono pillole miracolose, ma alimenti ricchi di sostanze anti invecchiamento: scopri quali sono

Il segreto di lunga vita si scopre… a tavola. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti parliamo di sette cibi prodigiosi capaci di favorire la longevità. Si tratta di alimenti comuni e facili da trovare ma che, come confermano diversi studi scientifici, contengono principi attivi unici in grado di stimolare i geni che regolano la durata della vita, di combattere l’invecchiamento e di rigenerare l’organismo. Metterli nel piatto ogni giorno è una mossa fondamentale per restare giovani e in salute più a lungo. Segui i nostri consigli per preparare ogni giorno menu antiage gustosi e sazianti, utili per restare in forma ma soprattutto per fare il pieno di sostanze ringiovanenti.

 

In più, sul numero Salute Naturale Extra in edicola trovi:

 

Le buone abitudini lontano dalla tavola

 

Seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di cibi amici della longevità, è sicuramente il primo passo da compiere per allungare l’aspettativa di vita. Ma non l’unico. Ci sono tante altre (piccole) buone abitudini che è importante coltivare per guadagnare anni in più: stare a contatto con la natura, fare la giusta attività fisica, mantenere il cervello allenato e riposato. Anche ridurre lo stress aiuta a rallentare le lancette dell’orologio biologico: bastano 15 minuti al giorno per annullare gli effetti negativi dei ritmi della vita moderna.

 

Previeni al naturale patologie e acciacchi 

 

Tutti vorrebbero vivere più a lungo, a patto però di conservare un buono stato di salute. I principi attivi contenuti nei cibi amici della longevità ti aiutano già a tenere lontani disturbi e malattie gravi, ma per prevenire per tempo gli acciacchi e i malanni che possono comparire con l’avanzare dell’età puoi affidarti anche all’azione più mirata dei rimedi naturali. Ti spieghiamo quali sono i migliori per proteggerti da osteoporosi, dolori muscolari, artrosi, bronchiti, gastriti e malattie del sistema cardiovascolare.

 

Ringiovanisci anche fuori!

 

Le molecole antiossidanti e ringiovanenti che troviamo nei cibi svolgono la stessa azione antiage anche dall’esterno, quando vengono applicati direttamente sulla pelle. Usa allora questi principi attivi naturali nei tuoi trattamenti cosmetici casalinghi: grazie a loro spiani le rughe, ridai tono alla pelle, rassodi i tessuti ed elimini smagliature  e imperfezioni.

TAG
SALUTE NATURALE
CURE NATURALI
CIBI
APPROFONDISCI
Guida pratica all'erboristeria
Guida pratica all'erboristeria

Per conoscere le proprietà delle erbe e come usarle per curare i disturbi

CONSIGLIATO PER TE
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?