Via cervicale, artriti e mal di schiena

Il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale e parla dei rimedi più efficaci per combattere questi dolori fastidiosi

Le infiammazioni alla colonna, che spesso coinvolgono anche bacino, gambe e collo tolgono energia e difese a tutto l’organismo e per questo è importante combatterle nel modo giusto. Sul numero in edicola i nostri esperti hanno messo a punto un programma al 100% naturale per impedire l’insorgenza di mal di schiena, artriti e cervicalgie e, se sono già in atto, per curarli senza farmaci. Non dobbiamo mai dimenticare che gli antinfiammatori di sintesi attenuano il dolore ma non risolvono la causa del disturbo e se usati per troppo tempo riempiono il fegato di sostanze tossiche, a lungo andare assai pericolose.

 

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale trovi:

 

Ripulisciti con l’aiuto del crescione

La pianticella che cresce vicino alle sorgenti più limpide libera dalle scorie i liquidi interni e previene i disturbi di novembre.

 

Scopri il jack fruit, una miniera di proteine

Simile al mango e all’ananas, il giaco è stracarico di sostanze nutrienti ed è perfetto anche per i regimi vegani.

 

Alloro, l’elisir di lunga vita

Questa pianta utilizzata fin dai tempi più rumorii è piena di virtù: cura intestino, ossa e bronchi. Ed è un eccellente antifebbrile.

 

Con gingko e centella tonifichi mento e collo

Gli estratti di queste piante, da abbinare con le essenze di geranio e cannella, restituiscono vitalità ai tessuti.

TAG
SALUTE NATURALE
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?