Gli antiacidi naturali salvano lo stomaco

Il Direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale, dedicato ai nuovi rimedi naturali che mettono al riparo quest’organo fondamentale

Sfoglia l'anteprimaAbbonati

Fra i disturbi che tendono a peggiorare con l’approssimarsi della stagione estiva, il mal di stomaco è uno dei più debilitanti. Il bruciore, il senso di pesantezza e il reflusso spesso sono legati a situazioni di stanchezza e tensione emotiva che rendono più acidi e aggressivi i succhi gastrici. Non solo: i mal di stomaco che si manifestano a giugno possono essere anche causati da fastidiose gastroenteriti, che in questo periodo tendono ad aumentare. Per questo è importante agire da subito, per tonificare lo stomaco, prevenire acidità e gastrite, nausea, reflusso e gonfiori. Come? Con le terapie naturali semplici e efficaci che troverai descritte sul nuovo numero. Sono trattamenti a base di erbe, oli e minerali che vanno bene per tutti: riequilibrano la secrezione gastrica, migliorano la digestione regalando benessere ed energia a tutto l’organismo.

 

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale trovi:

 

Pelle e capelli in “pericolo” a giugno: proteggili così

Sono i tessuti che più di altri subiscono il cambio climatico e richiedono adeguato nutrimento e idratazione; scopri come farlo con i rimedi naturali.

 

Metabolismo al top con i minerali giusti

Per aumentare la produzione di energia, a giugno il corpo ha bisogno di sali: i cibi estivi sono il modo migliore per farne scorta.

 

Via le irritazioni con il tiglio

L’infuso dei fiori profumati di quest’albero regola la traspirazione e e placa gli arrossamenti che riempiono la pelle di tossine.

 

Cure verdi per la pelle: scopri l’estratto di Acmella

Si tratta di una pianta sudamericana, considerata il “botox” naturale: contiene spilantolo, una sostanza “magica” che rassoda e illumina la pelle del viso.

TAG
RIMEDI NATURALI
REFLUSSO
SALUTE NATURALE
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?