Le insalatone salvalinea
Ricette

Le insalatone salvalinea

Ecco una pietanza da preferire se si vuole ottenere il peso forma: le insalatone miste, un piatto unico ottimo per unire gusto e leggerezza

Per chi desidera rimanere in linea, ama i sapori mediterranei e trova che nulla sia più pratico, facile, svelto di un piatto unico, suggeriamo le insalate miste. Questa impostazione nutrizionale prevede: una colazione da circa 300 kcal, dei “fuori pasto” a base di frutta da 200 kcal; un pranzo e una cena entrambi costituiti da un antipasto di crudità (circa 50 kcal) e un’insalata equilibrata in principi nutritivi di circa 400 kcal, per un totale di 1400 kcal al giorno. Abbinando questo regime alimentare disintossicante a delle passeggiate di almeno 30 minuti al giorno e a qualche piano di scale a piedi, potrai perdere i suoi chili eccedenti in poche settimane.

Antipasti di crudità (50 kcal)

Una carota, o 3 cetrioli, o 3 finocchi, o 3 pomodori o 450 g di ravanelli.

Pasti (400 calorie circa)

Una insalatona da condire con uno o due cucchiaini di olio extravergine d’oliva. Scegline una per il pranzo e una per la cena fra quelle che ti proponiamo qui, cercando di provarle tutte.

 

Insalata di pasta

Cuocere 40 g di fusilli (peso a crudo), raffreddarli, aggiungere 200 g di pomodori, 1/2 mozzarella (60 g), capperi, origano, basilico, peperoncino se piace.

Insalata ai polipetti

Lessare 150 g di polipetti, aggiungere una patata di media grossezza lessata, 2 cucchiai di mais in scatola, 3-4 olive nere, prezzemolo, aglio se piace.

Insalata  al tonno

Spezzettare con la forchetta 80 g di tonno al naturale (1 scatoletta piccola), unirlo a 150 g di pomodori rossi, radicchio, 1 patata media, 1-2 filetti d’acciuga ben sgocciolati, basilico.

Insalata terra mare

Lessare 150 g di seppioline, scottare una manciata di germogli di soia, pulire e affettare 4-5 champignon. Unire una barbabietola al forno tagliata a pezzetti e condire. Accompagnare con un panino (50g).

TAG
INSALATA
INSALATE
RICETTE
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
APPROFONDISCI
Dimagrire con insalate e piatti freddi
Dimagrire con insalate e piatti freddi

Veloci, salutari e nutrienti, fanno perdere chili in fretta

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?