Con l'eucalipto abbassi gli zuccheri nel sangue
Dimagrire

Con l'eucalipto abbassi gli zuccheri nel sangue

Prepara un infuso di eucalipto da prendere due volte al giorno: puoi anche utilizzarlo per ottenere un composto che regala subito gambe più leggere

È conosciuto soprattutto come pianta balsamica e per le sue virtù espettoranti e benefiche per il sistema respiratorio, ma l’eucalipto ha anche la capacità di ridurre l’ingresso degli zuccheri nel sangue. Grazie ai polifenoli e ai tannini che contiene, l’eucalipto aiuta a ridurre la produzione del glucosio, che innalza la glicemia nel sangue stimolando la secrezione di insulina e facendoti, di conseguenza, accumulare grasso.

L'eucalipto è diuretico e ti libera dalle tossine

Un’altra importante proprietà dell’eucalipto è quella di favorire la diuresi, contrastando gonfiori e ritenzione idrica. Con le urine, inoltre, ti liberi dello zucchero e dalle tossine in eccesso, ripulendo per bene vescica e reni. Un corpo depurato permette a tutti gli organi di funzionare al meglio, mantenendo in equilibrio i sistemi ormonali e i meccanismi metabolici.

Un infuso di eucalipto abbassa la glicemia

Per sfruttare le proprietà di questa pianta, puoi acquistare le sue foglie, in "taglio tisana", in erboristeria. Vanno lasciate in infusione per 30 minuti in acqua calda (un cucchiaio per tazza). Bevine due tazze al giorno, una a metà mattina e un’altra a metà pomeriggio. Puoi anche scegliere l’olio essenziale di eucalipto, da prendere sempre due volte al giorno nella dose di una goccia d'olio in un bicchiere d'acqua calda.

Usa l'eucalipto e avrai gambe più leggere

Puoi utilizzare questo rimedio anche per uso esterno: quando hai le gambe gonfie e appesantite, metti 7 gocce di olio essenziale di menta e 3 di eucalipto in un cucchiaino di olio di jojoba, poi versa il composto in 50 g di gel di aloe e mescola bene. Utilizza il preparato per un massaggio alle gambe, dal basso verso l’alto, per una sensazione di freschezza e una sferzata alla circolazione.

TAG
EUCALIPTO
GLICEMIA
DIMAGRIRE
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?