Cavolo verza contro la stitichezza: migliora la digestione e combatte le ulcere
Cibo

Cavolo verza contro la stitichezza: migliora la digestione e combatte le ulcere

Il cavolo verza è un ortaggio ricchissimo di proprietà: abbassa la pressione, disinfiamma, disintossica e non solo. Il brodo combatte la stipsi, mentre il succo ripara le pareti dello stomaco. Provalo subito!

Il cavolo è forse uno degli ortaggi più importanti per il nostro benessere. Già osannato in passato dal famoso medico francese Jean Valnet, è ricchissimo di virtù nutritive, essenziali per la nostra salute. Oltre a eliminare stitichezza e ulcere, il cavolo verza riduce la pressione arteriosa proteggendo il sistema cardiovascolare. È considerato uno dei più potenti disintossicanti e antitumorali, e un potentissimo antinfiammatorio.

Il brodo di cavolo, per vincere la stitichezza rapidamente

Brodo di cavolo verza control la stitichezza: si tratta di un rimedio semplice e pluri-collaudato. Prendi una decina di foglie di cavolo – le varietà verza e cappuccio sono le più adatte al caso – e mettile a cuocere in acqua per una mezz’ora circa, insieme a una decina di prugne secche e tre fichi essiccati. Elimina le foglie, che potrai consumare durante i pasti con un filo di olio extravergine di oliva. Bevi il brodo ottenuto durante il giorno. L’ideale è consumarlo ancora caldo. In totale puoi bere 3-4 bicchieri al giorno. I risultati, generalmente, sono molto rapidi.

Il cavolo elimina le ulcere in tre settimane con il succo di cavolo

Se per la stitichezza è meglio consumare il brodo, per le ulcere gastriche, dal cavolo, è bene estrarne il succo: considerato oggi uno dei più efficaci rimedi naturali. Un semplice rimedio casalingo dall’efficacia simile è quello di centrifugare ogni giorno 4-5 foglie di cavolo e una carota, da bere insieme a un decotto (raffreddato) di radice liquerizia. Affinché le ulcere vengano completamente rimarginate è importante prolungare la cura per almeno 20 giorni. A titolo di mantenimento si può assumere il succo di cavolo una o due volte alla settimana.

TAG
CAVOLO
ULCERA
STITICHEZZA
STIPSI
VERZA
APPROFONDISCI
Le nuove cure salva-colon
Le nuove cure salva-colon

Scopri come depurare e riequilibrare l'intestino per vincere stipsi, colite e infiammazioni

CONSIGLIATO PER TE
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?