Ossessionata dalla dieta? Rock water è il rimedio per te
Fiori di Bach

Ossessionata dalla dieta? Rock water è il rimedio per te

Il fiore di Bach Rock water aiuta le persone sempre preoccupate dalla linea a diventare più flessibili e quindi a dimagrire più facilmente.

La dieta "punitiva" non funziona

I fiori di Bach sono particolarmente utili per le persone convinte che mettersi a dieta voglia dire punirsi e soffrire stando sempre "a stecchetto". I regimi troppo duri sono controproducenti, perché stressano l'organismo, lo privano di sostanze nutritive fondamentali e quando vengono interrotti è ancora più facile riacquistare peso, con un pericoloso effetto yo-yo. Stare a dieta in questo modo non genera piacere ma sofferenza, ed è ampiamente dimostrato che un metabolismo penalizzato tende a bloccarsi. Lo sanno bene certe persone rigide e intransigenti, che quando decidono di dimagrire non conoscono vie di mezzo e si privano di ogni piacere a tavola, col rischio di trattare male il loro fisico oppure di cadere, per reazione opposta, in qualche accesso bulimico. In questi casi i fiori di Bach possono essere preziosi.

andrea nervetti
Collabora dal 2001 con l'Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico dell'Istituto stesso. Ha scritto per le riviste: Riza Psicosomatica, Salute Naturale e Dimagrire altro…
APPROFONDISCI
La superdieta dell'avocado
La superdieta dell'avocado

L’avocado è un cibo versatile, nutriente e gustoso.

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!