Respiro libero con l’olio essenziale di violetta
Oli essenziali

Respiro libero con l’olio essenziale di violetta

L’olio essenziale di violetta è perfetto per sfiammare le mucose ed eliminare il catarro, evitando che quest’ultimo si cronicizzi per tutta la stagione fredda

Fra tutti gli oli benefici per il sistema respiratorio, il più indicato per prevenire e curare le infiammazioni bronchiali di gennaio è l’olio essenziale di violetta, perché associa al potere drenante la caratteristica di essere molto delicato sulle mucose. Estratto dai fiori freschi raccolti in primavera, l’olio di violetta emana un intenso profumo erbaceo che ha anche effetti antistress.

LEGGI ANCHEErbe e rimedi giusti contro virus e bronchiti

Con l’olio essenziale di violetta via il broncospasmo

Ricco di acido salicilico, parmone, ionone, quercetina e alcol benzilico (un antimicrobico naturale efficace contro batteri gram positivi, lieviti e funghi), l’olio essenziale di violetta di violetta è un buon espettorante, decongestionante, promuove l’eliminazione del catarro e riduce il broncospasmo. Inoltre la violetta placa la cefalea e i dolori che spesso compaiono assieme alle infezioni influenzali e bronchiali. Ma non solo: applicato sulla pelle, questo meraviglioso olio la libera anche da brufoli e punti neri.

Applica l’olio essenziale di violetta sul torace: respiri subito meglio

Metti 3 gocce di olio essenziale di violetta in un cucchiaio di olio di mandorle dolci; applicalo la sera, prima di dormire, sulla parte alta del torace, massaggiando delicatamente con un movimento circolare fino a completo assorbimento.

LEGGI ANCHEBronchite addio con i suffumigi di edera

Un’essenza ideale per i suffumigi

In caso di tosse e catarro con sensazione di oppressione al petto, versa in un recipiente mezzo litro di acqua bollente, aggiungi 6 gocce di olio essenziale di violetta, copri il capo con una salvietta e aspirane il vapore per circa cinque minuti. Ripeti l’operazione 2-3 volte al giorno, fino a scomparsa dei sintomi

TAG
BRONCHITE RIMEDI NATURALI
TOSSE RIMEDI NATURALI
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Il dizionario degli oli essenziali (eBook)
Il dizionario degli oli essenziali (eBook)

Gli oli essenziali sono un concentrato delle proprietà benefiche delle pian...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?