Cocktail di uva e melone, l'integratore di giugno
Integratori

Cocktail di uva e melone, l'integratore di giugno

Questo frullato reidrata, elimina le scorie e ti ricarica di energia!

Giugno è uno dei mesi più generosi di frutti rinfrescanti come il melone e la prima uva bianca, protagonisti del nostro integratore per l'estate. L'uva bianca è ricca di zuccheri facilmente assorbibili e contiene: vitamine del gruppo B, vitamina PP, vitamina C, vitamina A, potassio, calcio magnesio, ferro, iodio, fosforo, antiossidanti e procianidine oligomeriche (le OPC), sostanza che tonificano la circolazione ed evitano i gonfiori. Il melone, dal canto suo, oltre ad avere un alto contenuto di acqua utile per reintegrare le perdite dovute alla sudorazione, è ricco di vitamina A e C (preziose per la pelle) e accelera il drenaggio delle tossine che generano infiammazioni e cellulite.

Se aggiungi il meliloto aiuta anche a digerire

Aggiungi al frullato di uva e melone 20-30 gocce di tintura madre di meliloto (in erboristeria): l'estratto di questa pianta dai fiori gialli, che cresce ai margini dei prati e dei boschi, è un buon tonico digestivo; placa anche la cefalea e l'insonnia che spesso si accompagnano ai disturbi gastrici.

Come si prepara

Per due bicchieri di frullato, centrifuga (dopo aver eliminato i semi) 200 g di uva bianca di provenienza biologica; metti nel mixer 200 g di melone maturo a dadini, aggiungi il succo d'uva e frulla il tutto finché non ottieni un composto schiumoso. Servi freddo e gustalo per tutto il mese 2 volte al giorno, lontano dai pasti.

TAG
INTEGRATORE
GIUGNO
UVA
MELONE
VITAMINE
DIGERIRE
STRESS
ENERGIA
RICOSTITUENTE
APPROFONDISCI
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?