L'integratore polpa di açai e succo di mirtilli
Integratori

L'integratore polpa di açai e succo di mirtilli

Ecco come preparare un integratore che protegge occhi e vasi, anti tumorale e ricostituente: così ti assicuri un nuovo anno a tutta salute

Il super integratore di dicembre

Arriva dall'Amazzonia la bacca açai (Euterpe  oleracea), un frutto antiossidante noto da secoli ai guaritori sudamericani per le sue virtù immunostimolanti e ricostituenti. Ora disponibile in polpa congelata da frullare, succo o polvere, l'açai è una miniera di vitamina C, steroli (abbassano il colesterolo e salvaguardano la prostata), fibre (anti-stipsi) e di acidi oleici monoinsaturi, ottimi per prevenire arteriosclerosi e patologie degenerative. A dicembre, l'abbinamento che ti suggeriamo è quello tra la polpa surgelata di açai e il succo di mirtillo. Le bacche, una volta frullate, si trasformano in un sorbetto ideale da offrire durante i cenoni ricchi di grassi, per esempio come "stacco" tra i secondi e il dessert: in questo modo si riduce l'assorbimento di lipidi e tossine e, grazie agli antociani dei mirtilli, si rinforzano i vasi e capillari con un'azione protettiva contro emorroidi e cistiti.

Il super integratore di dicembre: come si prepara

L'integratore si prepara frullando un bicchiere di polpa surgelata di açai con mezzo bicchiere di succo di mirtillo. Va servito come sorbetto a fine pasto. Se preferisci una bevanda a temperatura ambiente, puoi anche frullare mezzo bicchiere di succo di mirtillo con l'equivalente di succo di açai (o un cucchiaino della sua polvere liofilizzata): bevilo la mattina a colazione.

Sei stanco? Aggiungi al tuo integratore il ginseng

Per affrontare con più grinta le incombenze di fine anno e combattere quel malessere strisciante che a dicembre abbassa difese immunitarie e vitalità, aggiungi al tuo integratore di mirtillo e açai il contenuto di una capsula di ginseng (estratto secco): migliori i livelli di concentrazione, combatti stanchezza e stress e acceleri naturalmente tutti i processi metabolici, con un ottimo effetto rinforzante e anti-age.

Per un effetto lifting

Se hai spesso le occhiaie, applica sulle "borse" un cucchiaino di sorbetto di açai e mirtillo: il gonfiore si riassorbirà. Attenua anche il rossore delle couperose.

TAG
INTEGRATORI
MIRTILLO
BACCHE
DI
AÇAI
RIMEDI
NATURALI
MEDICINA
NATURALE
SALUTE
BENESSERE
APPROFONDISCI
Bicarbonato tuttofare
Bicarbonato tuttofare

Un prodotto naturale dai mille usi pratici

CONSIGLIATO PER TE
Acido ialuronico, elastina e collagene
Acido ialuronico, elastina e collagene

Tutti i segreti del lifting naturale

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?