Puro, in crema o sull'insalata, l'olio di argan è un ottimo alleato per idratare e rivitalizzare pelle, capelli ed anche unghie minacciati dai primi caldi
Un tempo prodotti di nicchia, i prodotti cosmetici a base di olio di argan si trovano facilmente in commercio, in erboristeria o nelle farmacie con reparto naturale, Sono facili da usare, da soli o abbinati anche allo stesso olio di argan puro, ideale per le pelli più mature. Vediamo allora come farne tesoro, per rallentare i processi di invecchiamento e formare una efficace barriera antiage.
LEGGI ANCHEOlio di argan, elisir di bellezza
Provalo per condire: in alternativa all'olio d'oliva è un ottimo integratore. In erboristeria e nei negozi di cibi naturali puoi trovare l'olio d'argan per uso alimentare, da utilizzare crudo come condimento in alternativa all'olio d'oliva.
In alternativa assumine un cucchiaino la mattina, prima di colazione: i suoi acidi grassi e le vitamine di cui è ricco riattivano la produzione di nuove cellule all'interno del tuo organismo. Oppure, mangia per un mese due pomodori al giorno con un cucchiaino di olio di argan (per uso alimentare).