Sul numero di gennaio di Riza Relax, troverai un'esperienza di rilassamento guidata dalla voce di Raffaele Morelli. Non perderla!
Quanto volte, presi dalla frenesia della quotidianità e dai tanti impegni, riteniamo di non avere tempo per dedicarci a noi stessi. Mentre nella mente si fa largo questa idea della mancanza di tempo, c’è dentro di noi qualcosa di antico e primordiale che è fuori dal tempo: antico come le prime pietre comparse al mondo, come le prime acque emerse dalla terra. In ciascuno di noi, vivono tutti gli antenati del mondo.
Basta ricordarsi per qualche istante di questa presenza perché le cose si mettano a posto: è qualcosa che agisce in noi e ci riporta a contatto con immagini cerebrali antichissime, senza nemmeno che ce ne accorgiamo. È vero, gli impegni incombono; ma ogni tanto dobbiamo posizionarci sulla percezione. Le immagini sono le energie più sottili che ci abitano, dove risiede il principio terapeutico della cura di noi.
Senza immagini, la fretta ci uccide. Senza immagini, veniamo assorbiti dal mondo esterno e diventiamo dei robot, degli automi. Sul numero di gennaio di Riza Relax troverete una novità: un’esperienza di rilassamento guidata dalla mia voce, pensata per aiutare a trovare dentro di noi un punto immune da ansie e stress. Per viverla, vi basterà inquadrare con il vostro smartphone il QR Code a pagina 42 della rivista, accomodarvi in una stanza silenziosa, chiudere gli occhi e far partire l’audio. Buona lettura e buon ascolto a tutti voi!