Noce di cola, il dimagrante naturale
Erbe e fitoterapia

Noce di cola, il dimagrante naturale

La noce di cola agisce sia sul corpo che sulla mente ed è un utilissimo coadiuvante per ritrovare la linea prima delle vacanze estive

La Cola è un albero molto comune in Africa equatoriale e in altre zone tropicali. I semi dei frutti dell’albero di Cola, chiamati anche noci, sono ricchi di principi attivi come caffeina, teobromina e xantine, importanti per la sua attività. La noce di cola è un ottimo stimolante del sistema nervoso. La sua attività è simile a quella del caffè, ma a differenza di esso rilascia lentamente i suoi principi attivi con un affetto più graduale, e in più migliora anche il tono muscolare. In particolare la cola ha un’importante azione antifatica, via in caso di surmenage mentale (come in un esaurimento e in convalescenza), sia quando occorre maggiore attenzione (lavoro, studio etc). è utile anche in caso di mal di testa, nausea, mal di mare ed è uno stimolante sessuale in caso di impotenza.

La noce di cola "brucia" i grassi

La noce di cola ha anche un’azione termogenica e bruciagrassi, induce un senso di sazietà ed è ottima nelle diete ove sia importante diminuire il senso di fame e soprattutto la voglia di dolci.

Stimola la diuresi e la digestione

La noce di cola ha anche un’attività leggermente diuretica e, come amaro-tonico, migliora la digestione. Ideale per gli sportivi, aumenta la forza, la resistenza muscolare e la prestazione atletica.

Come si assume la noce di cola

Si può assumere in Tintura madre o in capsule di estratto secco (titolato 10% in caffeina). La dose media è di 30 gocce di tintura madre, 3 volte al giorno o 2/3 capsule al giorno.

Dove si trova

In erboristeria e nelle farmacie con settore omeopatico e naturale. Nei negozi di alimentazione naturale.

TAG
EROS
DIMAGRIRE
BRUCIAGRASSI
DIGESTIONE
DIURESI
APPROFONDISCI
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?