Blog di Raffaele Morelli

RAFFAELE MORELLI
Psichiatra e Psicoterapeuta. Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
VIDEO Mai ragionare sui problemi, li complichi

Incontro in diretta online, mercoledì 22 novembre, dalle 18:30 alle 20:00: ultimo appuntamento del 2023

VIDEO Liberati dalle gabbie della mente

Solo rompendo i blocchi mentali ed entrando in un nuovo stato di coscienza, la nostra guida interiore può trovare le soluzioni spontanee più adatte a noi

VIDEO Basta parole inutili, scopri il potere del silenzio

Prova a fare attenzione alle parole che dici: quante volte le hai già dette, proprio nello stesso modo? E quante volte invece sono parole nuove? Attento: riempire la testa di frasi sempre uguali e di automatismi blocca la capacità del cervello di rigenerare la tua vita!

VIDEO I codici dell'anima per affrontare i disagi

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale mi soffermo su alcuni temi cruciali di questo periodo storico. Sempre più persone soffrono di nevrosi, insonnia, ansia, attacchi di panico e depressione e il consumo di psicofarmaci è aumentato significativamente. Ma esistono delle tecniche e degli esercizi pratici per invertire la rotta.

VIDEO Smetti di dirti che non vai bene

Incontro in diretta online, mercoledì 25 ottobre, dalle 18:30 alle 20:00

VIDEO Ansia nella maturità: scopri come superarla

Disagi e malesseri che durano da anni possono passare velocemente se iniziamo a trattarli come compagni di viaggio: ecco il semplice segreto di una maturità 'giovane'.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?