Perdi peso subito con le vitamine dimagranti

In questo video il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra, in edicola

Con l’arrivo della primavera comincia a farsi sentire il desiderio di tornare in forma. La rinascita che caratterizza la Natura è presente anche in noi ma la primavera è un momento di passaggio che impegna il nostro organismo. Se non diamo al nostro corpo il sostegno di cui ha bisogno, rischiamo di perdere una straordinaria occasione per rimetterci in linea. La Natura ci sta chiedendo di riaccendere il nostro metabolismo, di ritornare in piena attività, di liberarci dai pesi che abbiamo accumulato. Le vitamine sono ciò di cui abbiamo bisogno. Ci danno energia, ma nello stesso tempo attivano i meccanismi che possono portarci più velocemente a perdere peso.

Scopri le vitamine più utili per dimagrire

Tutte le vitamine sono benefiche per l’organismo, ma ce ne sono alcune che funzionano meglio di altre quando ci si vuole liberare dei chili di troppo. Abbiamo identificato alcune vitamine che non devono mancare se vuoi che la tua dieta ti faccia dimagrire, ma vuoi anche evitare di sentirti affamata, stanca o poco vitale. Ci vogliono dunque:

- alcune vitamine del gruppo B che stimolano il metabolismo, convertono i nutrienti in energia e bloccano la fame nervosa;

- la vitamina C, la vitamina detox che ti ripulisce dalle scorie che hai accumulato durante l’inverno;

- la vitamina D, capace di attivare i meccanismi bruciagrassi del tuo organismo.

Scopri tutte le loro proprietà, gli alimenti in cui sono maggiormente presenti e come assumerli correttamente.

Il programma per perdere 2 kg in 7 giorni

Per questo numero di Salute Naturale Extra abbiamo preparato un programma alimentare facile da seguire che ti dia la giusta quantità di tutte le vitamine dimagranti. Basterà una settimana per cominciare a vedere i primi risultati. Ti sentirai più tonica, con tanta energia, ma allo stesso tempo più snella e meno gonfia. Insomma, nella forma migliore per affrontare l’inizio della bella stagione.

E in più, sul nuovo numero in edicola trovi:

I succhi per drenare e snellire

Spremute, succhi, centrifugati: sono loro l’arma in più per poter fare il pieno di vitamine, fresche e subito attive. Ti proponiamo tante ricette da preparare a casa, in modo da riuscire a ottenere il massimo dalla tua dieta vitaminica.

I trucchi in cucina

Alcune vitamine, come la C, sono particolarmente delicate. Soffrono per l’esposizione alla luce o alle alte temperature. Quando cuciniamo rischiamo di corrompere la maggior parte del contenuto vitaminico degli alimenti: ecco allora alcuni trucchi utili per non disperdere questo prezioso patrimonio.

Gli integratori: quali, quando e come

Gli integratori vitaminici sono tra i più venduti. Ma quando è davvero necessario prenderli? Quali sono più efficaci? Ecco una guida per capire come assumerli, per dimagrire ma soprattutto per stare meglio.

I trattamenti alle vitamine che rassodano e tonificano

Le vitamine sono utili anche quando, anziché mangiarle, le applichiamo sulla pelle. In questo numero scopri quali sono più efficaci per tonificare, ridare vitalità e luce alla cute stanca, contrastando così rughe, smagliature e cedimenti.

TAG
SALUTE NATURALE EXTRA
VITTORIO CAPRIOGLIO
PRIMAVERA
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?