Con alcune modifiche al tuo solito allenamento bruci più calorie e ottieni risultati più rapidi. Così il metabolismo si attiva e non perdi i risultati ottenuti
Tutti i tipi di allenamento, eseguiti regolarmente e associati a una dieta corretta, portano a una perdita di peso. Ma c'è un problema: il corpo dopo un po' si abitua e tende a bruciare meno calorie e questo può mettere a repentaglio i risultati raggiunti. Che fare? Ecco allora alcuni accorgimenti che portano a risultati più rapidi. Si tratta di movimenti semplici da aggiungere alla routine di allenamento che fai abitualmente che fanno bruciare molte calorie in poco tempo e riattivano il metabolismo.
Dopo cinque minuti di riscaldamento a ritmo blando, inizia ad alternare 10 secondi di pedalata intensa a 50 secondi lenta, ripeti cinque volte, poi alterna 15 secondi di pedalata intensa a 45 lenta, per cinque volte, e ancora 20 intensa 40 lenta per cinque volte.
Inserisci qualche sprint in una corsa di 20-30 minuti o nella camminata: ogni tre minuti di "base" aumenta la velocità per 30 secondi (se stai camminando, prova a correre).
Se vuoi aumentare l'intensità dell'esercizio, cerca di raggiungere i 120 saltelli al minuto (2 al secondo). Alterna i saltelli più veloci (15 secondi) a quelli a ritmo più soft.
Se per tenerti in forma pratichi kickboxing, cerca di accorciare i tuoi momenti di recupero: non dovrebbero superare i 30 secondi per ogni 90 secondi di lavoro "pesante".
Le scale sono un ottimo esercizio cardiovascolare e di tonificazione di tutto il corpo. Cerca di raggiungere i 77 scalini al minuto e, se vuoi incrementare il lavoro, tieni tra le mani dei pesetti (2-3 kg).