Con l'olio di pompelmo ti liberi dalle tossine
Sos salute

Con l'olio di pompelmo ti liberi dalle tossine

Usalo per massaggi e pediluvi: l’olio essenziale di pompelmo ti aiuta a eliminare la ritenzione idrica e combatte cellulite e la pesantezza da calura estiva

In questo periodo dell’anno capita spesso di svegliarsi la mattina con il viso leggermente gonfio, o di trovarsi al pomeriggio caviglie ispessite e gambe “spugnose”, un chiaro segno che il nostro sistema di drenaggio linfatico è in sofferenza e che le cellule si stanno intasando di scorie. La vasodilatazione prodotta dalle alte temperature tende a rallentare il movimento della linfa, attraverso cui l’organismo raccoglie i materiali cellulari di scarto per veicolarli agli organi di depurazione, rendendo difficoltoso il drenaggio dei liquidi, che finiscono per raccogliersi sottopelle producendo edemi localizzati e cellulite.

L’olio di pompelmo fluidifica il microcircolo e riduce i ristagni

È il momento di ricorrere all’olio essenziale di pompelmo, ricco di composti aromatici dall’azione antinfiammatoria, drenante e stimolante della circolazione che ne fanno il rimedio d’eccellenza contro ritenzione idrica, cellulite e capillari in evidenza. Inoltre contiene una notevole concentrazione di vitamina C, capace di stimolare la produzione di collagene. La sinergia di vitamina C e composti aromatici esercita sul sistema circolatorio e sul derma una vera e propria azione trasformativa che rende la pelle elastica, tonica e luminosa, con un effetto che si estende anche ai muscoli sottostanti.

Usalo così

In caso di ritenzione idrica, ogni sera prepara un pediluvio, versando nell’acqua di una vaschetta 7 gocce di olio essenziale di pompelmo, poi mescolane 3 gocce in un cucchiaio di olio di canapa e massaggia le zone infiltrate fino a completo assorbimento.

TAG
OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO
CELLULITE
RISTAGNI
RITENZIONE IDRICA
APPROFONDISCI
Le combinazioni alimentari per dimagrire
Le combinazioni alimentari per dimagrire

Il segreto per perdere peso è abbinare bene i cibi

CONSIGLIATO PER TE
Cibi sì e cibi no per dimagrire
Cibi sì e cibi no per dimagrire

Così acceleri il metabolismo, elimini il gonfiore addominale e vinci le intolleranze alimentari

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?