Aloe vera spazza via le tossine più pericolose
Integratori

Aloe vera spazza via le tossine più pericolose

Il succo di aloe vera, abbinato all’infuso di betulla, è il miglior spazzino naturale per il nostro corpo e regala lo slancio che serve prima delle feste

Verso la fine dell'anno è facile ritrovarsi debilitati, appesantiti e con le “pile scariche”. Per recuperare slancio ed energia è puoi ricorrere all’aloe vera, un integratore che sostiene il nostro corpo al 100%. Il suo succo, ricchissimo di mucillagini e di sostanze utili per la salute, è la soluzione migliore per affrontare in forze l’ultimo mese dell’anno e, in particolare, per proteggere stomaco e intestino dagli eccessi alimentari delle feste prossime venture.

LEGGI ANCHEScopri in questo libro tutte le proprietà curative dell'Aloe vera

Aloe, un tesoro di straordinari principi attivi

L’aloe vera è una pianta tropicale dalle foglie dure e resistenti, che custodiscono un succo dalle grandissime proprietà terapeutiche, contenente 80 classi di composti diversi e più di 200 molecole biologicamente attive. In particolare, il succo di aloe vera è ricco di sostanze a elevato potere nutritivo, antinfiammatorio e antidolorifico: sali minerali, vitamine, aminoacidi, enzimi, antrachinoni e acido salicilico. L’aloe contiene anche steroli vegetali come il lupeolo, dall’efficace azione antinfiammatoria.

Scegli sempre il succo di Aloe vera puro

Quando l'acquisti in farmacia o in erboristeria, controlla che il succo di aloe vera  sia privo di aloina (una sostanza dagli effetti fortemente lassativi) e che sia composto da aloe pura al 100%. Ci sono molte bevande in commercio che contengono solo una minima parte di aloe e perciò non hanno la stessa efficacia del succo puro. Una volta acquistato, prendi un cucchiaio di succo di aloe vera al mattino e uno alla sera, diluito in un bicchiere di acqua, in una tisana tiepida oppure in centrifugato fresco; proseguendo per un mese. In questo modo beneficerai di tutte le sue qualità.

L’aloe vera fa bene anche all'intestino

L’aloe vera contiene molti enzimi che favoriscono la digestione e che stimolano le difese naturali dell’organismo. Gli zuccheri complessi che contiene migliorano l’attività del sistema immunitario e favoriscono la produzione di anticorpi. Inoltre, il succo di aloe è benefico anche per la flora batterica dell’intestino, favorendo una regolare evacuazione e promuovendo una profonda depurazione di tutto il corpo. Liberato dalle scorie che lo infiammano, il corpo funziona meglio e si difende con più efficacia dagli attacchi esterni. Per questo una cura con il succo d’aloe è raccomandata a dicembre e ad ogni cambio di stagione. Prendi l’aloe anche dopo l’influenza o quando hai avuto la febbre e ti libererai dalle tossine che allungano i tempi della convalescenza.

LEGGI ANCHEL'aloe vera vince i dolori alle gambe e rinnova i tessuti

Assieme alla betulla contrasta i rossori cutanei

L’azione depurativa e lenitiva fa dell’aloe un efficace alleato anche per la salute della pelle. Usa il suo succo se soffri di brufoli e di arrossamenti, aggiungendolo all’infuso di betulla, un altro potente sfiammante: metti in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua bollente un cucchiaino di corteccia di Betula alba (la betulla), poi filtra e aggiungi un cucchiaio di succo di aloe. Bevine 3 tazze ogni giorno.

TAG
ALOE VERA
ALOE VERA BENEFICI
ALOE VERA CONTROINDICAZIONI
ALOE VERA PROPRIETÀ
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
L'incredibile aloe
L'incredibile aloe
L'aloa vera ha proprietà terapeutiche uniche, stimola l'organismo alla guarigione
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?