L’estratto di Garcinia depura e riequilibra
Integratori

L’estratto di Garcinia depura e riequilibra

Le proprietà della Garcinia sono la tua arma segreta per ripulire le arterie dal colesterolo, diminuire i picchi di fame nervosa e la tristezza stagionale

Gennaio è un mese delicato per la salute e la linea: le feste non hanno portato solo regali, ma anche eccessi alimentari e, come non bastasse, qualche chilo di troppo. Il nostro corpo ha quindi bisogno di purificarsi e la Garcinia, una pianta originaria del Sud-est asiatico, è quello che fa per noi. Il segreto è nelle sostanze che ne compongono la buccia, ovvero l'acido idrocissicitrico e l'acido idrossicitrato, che riducono la produzione di colesterolo (a beneficio del nostro fegato) e favoriscono il metabolismo dei grassi. Ma c'è di più: la Garcinia è anche un vero e proprio antidepressivo naturale!

LEGGI ANCHEGarcinia cambogia: proprietà, benefici, controindicazioni

La Garcinia contrasta stress e nervosismo

Promuovendo la sintesi della serotonina, la Garcinia favorisce benessere e buonumore. E in un mese come gennaio avere una ricetta per il buonumore a portata di mano come questa è fondamentale, essendo un periodo dell’anno caratterizzato spesso da leggere depressioni stagionali. Inoltre, Aiutando l’organismo a ottimizzare le proprie riserve energetiche, le settimane centrali dell’inverno potranno essere affrontate al meglio e senza gli episodi di fame nervosa tipici di inizio anno. A questo potere energetico si aggiunge poi quello anti-age, grazie alla presenza di carotenoidi, polifenoli, e altri antiossidanti che contrastano l’invecchiamento di organi e tessuti e mantengono giovani pelle e cartilagini.

Come assumere la Garcinia

La Garcinia può essere assunta sia da sola, che abbinata ad altre sostanze che ne accrescono le potenzialità. Nel primo caso è sufficiente assumerne circa 320g sotto forma di compressa (1-2 dosi al giorno di estratto secco titolato in acido idrossicitrico minimo 50%) circa 30 minuti prima dei pasti principali per un periodo di un mese (eventualmente ripetibile dopo una pausa di due mesi). Nel secondo caso ci sono due opzioni principali:

  • Abbinata al glucomannano, una fibra che gonfiandosi nell’addome favorisce sazietà e smaltimento delle tossine. Ne basta una bustina accompagnata da un bicchiere d’acqua prima dei pasti.
  • Insieme al mate, una pianta sudamericana che, sotto forma di infuso in sostituzione dell’acqua, accelera la demolizione dei cuscinetti adiposi e stimola il metabolismo. Un mix sconsigliato alla sera per la sua azione eccitante.
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?