Fiori di Bach
Stanchezza cronica? Ecco il rimedio che ti dà la carica

Si chiama Banskia robur, il rimedio floreale australiano che previene gli esaurimenti invernali e il calo delle difese immunitarie regalando nuova energia

Adora i luoghi umidi dell’Australia meridionale, dove cresce rigogliosa tra stagni e acquitrini costieri. La Swamp banskia, o “Banskia delle paludi” attira l’attenzione per le grandi spighe fiorite giallo-verdi a forma di cilindro, che svettano tra le foglie rigide e dentellate. Con queste infiorescenze si prepara il fiore australiano Banksia Robur, utile in caso di affaticamento e calo di energia. Il rimedio è indicato per le persone di solito attive e dinamiche, che attraversano un periodo di difficoltà a causa di problemi familiari o professionali, eventi difficili, situazioni di stress che hanno “prosciugato” le loro energie.

Soffri di stanchezza cronica? Prova queste erbe

Restituisce vigore psicofisico

Un simile, momentaneo esaurimento può capitare dopo eccessivi sforzi lavorativi o di studio, durante la convalescenza oppure in seguito a delusioni, insuccessi o preoccupazioni. In questi primi giorni di gennaio il rimedio può essere di grande giovamento a chi fa fatica a riprendere la routine e le consuete attività dopo le feste di fi ne anno, e si sente come “svuotato” di energia e vitalità. Nel trattamento della “sindrome da stanchezza cronica”, l’essenza è in grado di svolgere una funzione di sostegno dell’organismo. Un bagno a base di Banksia Robur (da fare 1-2 volte al giorno) può notevolmente rafforzare l’effetto del rimedio. Basta diluirne 20 gocce nell’acqua della vasca e rimanere immersi per 10 minuti.

Stress e stanchezza: così li sconfiggi

Usa così Banskia robur

Versa 7 gocce di Banksia Robur in una boccetta di vetro da 30 ml con contagocce. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy come conservante e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 7 gocce del preparato, mattina e sera, per 3 settimane.

Con le essenze giuste via stanchezza e apatia

APPROFONDISCI
La farmacia naturale per tutta la famiglia
I rimedi indispensabili da tenere in casa per curare tutti i disturbi dalla A alla Z
CONSIGLIATO PER TE
I magici cibi che rinforzano il sistema immunitario

Sconfiggi virus e batteri potenziando le autodifese dell'organismo

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?