Il rimedio per tenere a bada artrosi e mal di schiena
Fiori di Bach

Il rimedio per tenere a bada artrosi e mal di schiena

È Hibberta, l'essenza riscaldante australiana che attenua i disturbi articolari scatenati dal clima umido tipico di questo periodo autunnale

Diffusa in tutta l’Australia sudorientale, l’Hibbertia peduncolata è una piccola pianta che “striscia” sul terreno formando fitti cespugli verdissimi, costellati da fiorellini di uno sfolgorante giallo-oro. Con queste corolle si prepara l’essenza floreale di Hibbertia, utile alle persone rigide, perfezioniste, molto severe con se stesse, abituate a “controllare” le loro emozioni privilegiando l’autodisciplina, la logica e la razionalità. L’eccessivo intellettualismo e la tendenza a vivere troppo “di testa”, si riflettono, a livello fisico, in una predisposizione a soffrire di mal di testa, emicranie ricorrenti causate dalla continua tensione nervosa; l’inflessibilità mentale si manifesta spesso anche nella postura, rigida e contratta, e somatizza con numerosi disturbi muscolo-scheletrici, come dolori cervicali, tensione e rigidità alla nuca e alle spalle, dorsalgie, lombalgie, artrosi o dolori alle articolazioni.

Un essenza, tante proprietà

Grazie alla sua azione energetica riequilibrante sulla zona della gola (il cosiddetto 5° chakra), Hibbertia favorisce anche la funzionalità delle ghiandole paratiroidi, con una ricaduta positiva sulla secrezione dell’ormone paratiroideo e sul metabolismo del calcio e del fosforo. Hibbertia migliora inoltre l’assimilazione del calcio e aiuta a prevenire l’osteoporosi in menopausa.

Come si utilizza

Versa 7 gocce di Hibbertia in una boccetta da 30 ml con contagocce; aggiungi 2 cucchiaini di brandy. Riempi con acqua minerale natura le assumi 7 gocce del composto mattina e sera.

Va bene anche nel massaggio

Hibbertia può essere utilizzata per preparare da soli una pomata “antidolorifica”, efficace su contratture, tensioni e dolori muscolari. Emulsiona 7 gocce del rimedio a un cucchiaio di crema neutra e applica con un leggero massaggio sulle parti doloranti, 2 o 3 volte al giorno.

TAG
RIMEDI FLOREALI
FIORI DI BACH
FIORI AUSTRALIANI
ARTROSI
CERVICALE
CEFALEA
POSTURA
APPROFONDISCI
I magici ginkgo biloba e guaranà
I magici ginkgo biloba e guaranà

Sono il segreto della longevità

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?