Vinci subito artrosi e dolori articolari

In questo video il Direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra, in edicola

È davvero un esercito quello di coloro che, nel nostro Paese, soffrono di dolori articolari. E di 5 milioni soffrono di artrosi. Si tratta di una patologia collegata al progressivo assottigliarsi delle cartilagini. È dovuta all’età ma tra le cause vi sono anche traumi, fattori ormonali e sovrappeso. Non necessariamente è una “cosa da vecchi”, poiché la sua comparsa può avvenire anche intorno ai 40 anni.

I nuovi rimedi vincono il dolore

La presenza dell’artrosi è annunciata dal dolore. Contro di esso si ricorre troppo spesso a farmaci che hanno molti effetti collaterali, soprattutto se assunti per lunghi periodi di tempo. Ma la Natura ci mette a disposizione molti rimedi verdi che agiscono contro l’infiammazione e danno alle nostre articolazioni i nutrienti di cui hanno più bisogno. In questo numero di Salute Naturale Extra ti illustriamo tutte le soluzioni naturali che possono rappresentare una valida alternativa ai medicinali di sintesi, contrastando il progredire della malattia e rigenerando i tessuti articolari.

Ecco la dieta giusta

La dieta è importante per il benessere delle nostre articolazioni. Degli antidolorifici si abusa dimenticando che strumenti efficaci sono anche gli alimenti che mettiamo (o escludiamo) nel nostro piatto. Non è un’utopia cercare di controllare l’artrosi attraverso la dieta. Ne sono convinti sempre di più medici e chirurghi specializzati proprio nel trattamento di questa complessa patologia. Ma la dieta serve anche per contrastare quei chili di troppo che aumentano il carico articolare e con esso il rischio di soffrire di problemi articolari. In questo numero potrai trovare quindi i cibi che non devono mancare sulla tua tavola per stare davvero bene.

Gli esercizi giusti per ginocchia, schiena, mani e anca

Le nostre articolazioni sono fatte per muoversi e anche quelle con l’artrosi traggono beneficio dall’attività fisica. Alcuni sport si sono rivelati particolarmente indicati per mantenere la flessibilità e l’elasticità delle articolazioni. Scopri poi quali sono e quali esercizi puoi eseguire per la salute di ginocchia, anche, spalle, schiena e mani.

TAG
SALUTE NATURALE
SALUTE NATURALE EXTRA
ARTROSI
DOLORI ARTICOLARI
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come vincere i dolori articolari
Riza Dossier: Come vincere i dolori articolari
A tutte le età e senza farmaci
CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?