La natura in soccorso di seno, mento e addome
Bellezza

La natura in soccorso di seno, mento e addome

La cosmesi naturale è molto efficace perchè accanto al potere della natura non trascura le cause psicologiche spesso alla base di molti inesetismi

La cosmesi naturale funziona molto bene proprio su alcuni problemi estetici specifici (pancetta, seno poco tonico,  doppio mento) che normalmente appaiono di difficile soluzione anche per l'estetica di tipo tradizionale. Questo è possibile poiché questi inestetismi sono spesso espressione di un ristagno energetico e di emozioni bloccate ed è necessario un approccio integrato, che agisca localmente e lavori anche sugli aspetti psicologici degli inestetismi stessi. Combinando questi due aspetti è possibile avere buoni risultati, in un tempo variabile a seconda dell'entità del problema.

Cosmesi naturale  "su misura" per il seno

Tonificare il seno è un'operazione delicata, che richiede l'impiego di ingredienti vegetali e un po' di costanza. Vi proponiamo due diversi trattamenti, da scegliere in base alle misure del seno stesso. Ricordate: l'olio e la crema da massaggio vanno spalmati sul seno in senso circolare e ascendente, escludendo l'area del capezzolo.

Per tonificare un seno piccolo

  • Praticate bagni al seno e massaggi con infuso di galega (tre pizzichi per tazza).
  • Preparate un olio da massaggio con 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, olio essenziale di finocchio dolce (4 gocce), e di geranio odoroso (4 gocce).

Se il Seno è grosso e rilasciato

  • Praticate bagni al seno con decotto di scorza di quercia (bollire per dieci minuti due pizzichi in una tazza d'acqua).
  • Usate questa crema da massaggio: un cucchiaio di olio di jojoba, un cucchiaio di crema a base di burro di karitè, olio essenziale di lemongrass (2 gocce),  menta (3 gocce), cipresso (3 gocce).

Doppio mento: rimodellare i contorni anche con una ginnastica speciale

La formazione del doppio mento è legata a diversi fattori che possono sommarsi tra loro: rilasciamento cutaneo e muscolare a livello del contorno del viso e della gola, accumulo di grasso, ritenzione di liquidi. Si può intervenire cercando di ridurre il problema con un programma che associ trattamenti locali a un programma intensivo di esercizi specifici di tonificazione.

Impacco tonificante

Preparate un decotto, facendo bollire per dieci minuti in una tazza di acqua due pizzichi di talli di quercia marina e due pizzichi di fiori di lavanda. Lasciate raffreddare e tamponate una volta al giorno per alcuni minuti il mento e il contorno della mandibola con del cotone imbevuto di decotto.

Cataplasmi riducenti

Se il doppio mento è legato a un accumulo di adipe, l'ideale è applicare localmente, con un massaggio che rimodelli i contorni del viso, una noce di crema a base di centella asiatica, miscelata con una goccia di olio essenziale di petitgrain.

Addome: se c'è sovrappeso ricorri al tè verde

Il massaggio è senz'altro la tecnica migliore per tonificare l'addome. Da effettuare con movimenti circolari, in senso orario, risalendo fino alla parte alta della pancia, questo trattamento funziona meglio se abbinato a una  crema ad azione riducente e rassodante. La ricetta - In 100 ml di crema base sciogliete l'estratto glicolico di edera (10 gr), Calendula (20 gr), Equiseto (20 gr). Aggiungete l'olio essenziale di limone (20 gocce), zenzero (15 gocce), menta (15 gocce).

Il consiglio in più - In caso di sovrappeso assumete due capsule di tè verde due volte al giorno, per favorire la lipolisi.

TAG
COSMESI
NATURALE
RIMEDI
NATURALI
OLIO
ESSENZIALE
APPROFONDISCI
Il formidabile zafferano
Il formidabile zafferano

È la sostanza naturale più ricca di antiossidanti, salva il cervello e la circolazione

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?