Seno più tonico con gli oli essenziali
Bellezza

Seno più tonico con gli oli essenziali

Un trattamento di bellezza efficace per avere un seno più bello e sodo

Gli oli essenziali possono essere molto utili per rassodare il seno. Un trattamento di base, da effettuare tutti i giorni, consiste nelle spugnature rassodanti. Ecco come farle.

Diluite 5 gocce di essenza di cipresso e 3 gocce di menta in un cucchiaino di acqua di colonia e versatele in una bacinella contenente un litro d'acqua. Immergetevi una spugna, quindi usatela per tamponare il seno per qualche secondo. Procedete con una doccia o una spugnatura di acqua fredda sul petto, alternate queste operazioni per qualche minuto. Terminate passando per qualche secondo un cubetto di ghiaccio, in senso circolare, sulla pelle del seno.

Seno piccolo: più elastico con olio di vinaccioli

Miscelate 2 cucchiai di olio di vinaccioli o mandorle dolci, 4 gocce di essenza di finocchio, 5 gocce di essenza di geranio, 4 gocce di essenza di salvia sclarea, una goccia di essenza di pepe nero. Applicate sul seno qualche goccia della miscela, evitando l'area del capezzolo, massaggiando in senso circolare. Queste erbe unite al massaggio aiutano a ridare tono e compattezza.

Seno grande: tonificalo con menta e cipresso

Prendete 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 gocce di essenza di lemongrass, 4 gocce di essenza di cipresso, 2 gocce di essenza di menta, 4 gocce di olio di carota, 3 gocce di essenza di rosa. Diluite le essenze nell'olio e applicate sul seno qualche goccia della miscela, con movimenti circolari, escludendo i capezzoli. Si tratta di un rimedio ideale contro cedimenti e perdita di tonicità.

IMPORTANTE: Gli oli essenziali di cipresso, salvia sclarea e finocchi sono controindicati in caso di mastopatia fibrocistica.

Qualche accorgimento in più

Per evitare cedimenti del seno è importante ridurre le oscillazioni di peso: l'effetto yo-yo caratterizzato da consistenti aumenti di peso e bruschi dimagrimenti può determinare il rilasciamento cutaneo e la comparsa di smagliature. Se praticate uno sport "nemico" del seno come tennis, equitazione e pallacanestro è consigliabile usare un reggiseno ben sostenuto.

La pelle del seno, infine, è una barriera permeabile. Per tale ragione durante la gravidanza e l'allattamento occorre prestare particolare attenzione ai prodotti che applichiamo, soprattutto nel caso di oli essenziali, che in questi periodi è opportuno evitare.

APPROFONDISCI
Cosmetici naturali fai da te (eBook)
Cosmetici naturali fai da te (eBook)

Maschere, creme, saponi e profumi che puoi preparare facilmente a casa tua

CONSIGLIATO PER TE
Il dizionario degli oli essenziali (eBook)
Il dizionario degli oli essenziali (eBook)

Gli oli essenziali sono un concentrato delle proprietà benefiche delle pian...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?