La felicità… si impara!

Quando si è infelici si vive come in una continua ripetizione, in un cliché dove si ripetono le stesse cose e le medesime parole: ecco come invertire la rotta

Il vero "compito" di ogni persona è quello di riuscire a stare con se stessa producendo la maggior quantità di felicità possibile. Questo numero di Riza psicosomatica spiega come farlo, soffermandosi sulle energie nuove che si formano incessantemente al nostro interno e che ci portano automaticamente a incontrare la felicità, se abbandoniamo i luoghi comuni e le convinzioni inutili e adottiamo l'atteggiamento mentale giusto per contattarle. Al contrario, quando siamo scontenti recitiamo sempre lo stesso personaggio, e così i nostri problemi, i problemi di tutti, sono sempre uguali… C'è dentro ognuno di noi un immagine sconosciuta che sa curarci al meglio, se smettiamo di cercare di correggerci, di sobbarcarci fardelli che non sono nostri, di dirci come dobbiamo essere. La felicità non nasce da alcun motivo esterno, non dai soldi, non dalla fama o dal successo, ma solo dalla capacità di stare con se stessi così come si è, senza dirsi nulla…. 


E in più, su Riza psicosomatica di gennaio trovi:

Frecciate e musi lunghi: non è così che si comunica in coppia

In coppia basta l’amore? No, purtroppo. Ci vuole anche un po’ di quella sapienza amorosa che permette di superare gli attriti della vita a due. Altrimenti arrivano incomprensioni, equivoci e rancori. Qualche consiglio utile per “litigare bene”.


Colon irritabile: lo vinci se cresce l’autostima

Resistente a tutte le cure, la sindrome del colon irritabile parla il linguaggio delle emozioni più profonde, che a volte trovano solo nell’intestino il modo di emergere chiaramente. Impariamo il suo linguaggio e come superarla.

 

Stress: non dipende dai troppi impegni, ma dalle rigidità mentali

Doveri, ruoli, impegni: se si chiude il cerchio ci pare di restare stritolati. Ma attenzione: il senso di fatica non dipende dall’esterno, ma dal nostro atteggiamento mentale. Ecco come renderlo più fluido ed efficace in ogni circostanza.

 

 

Medicina naturale: l’altro modo di trovare salute e benessere

Le 4 regole del benessere per tutto l’anno

Ci sono delle cose da fare per assicurarci un anno di salute? Sì, poche regole semplici, da seguire con attenzione, per tenere lontani disagi e malattie e ritrovare il benessere psicofisico: depura l’organismo, cura l’alimentazione, limita i farmaci e riduci lo stress. Vediamo assieme come fare.

 

Miele, pappa reale e gli altri miracolosi prodotti dell’alveare

Oltre al miele ci sono: polline, propoli, pappa reale, pane d’api, aceto di miele… Non c’è un prodotto dell’alveare migliore di un altro, sono tutti eccezionali, con proprietà salutari uniche e inimitabili. Sei sicuro di conoscerle bene? Ecco una guida per te.

 

La couperose: vinci il rossore dei timidi e delle pelli delicate

Avere le gote in fiamme: è un problema tipico delle persone timide, ma anche delle pelli più belle e delicate. Diventa cronico quando i capillari perdono elasticità, ma può essere contenuto con i prodotti giusti.

TAG
RAFFAELE MORELLI
RIZA PSICOSOMATICA
FELICITÀ
APPROFONDISCI
365 pensieri di benessere
365 pensieri di benessere

Le parole dei grandi saggi per stare bene ogni giorno

CONSIGLIATO PER TE
Non devi migliorare
Non devi migliorare
Ognuno è perfetto così com'è (ma non lo sa)
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?