Dimagrire è facile se sai come fare

In questo video Raffale Morelli presenta il nuovo numero di Riza psicosomatica, che spiega come uscire dagli alibi e dalle convinzioni sbagliate  e perdere peso una volta per tutte

Molti pensano di non avere abbastanza forza di volontà per perdere peso. È esattamente il contrario: non hai poco autocontrollo, ne hai troppo! Dimagrire non è rinunciare ai desideri ma ritrovare quelli autentici, smettendo di sostituirli con il cibo. Per perdere chili non è importante solo il conteggio delle calorie,  non contano i tuoi sforzi per non sgarrare: conta quanto sai rimettere la voglia di vivere al centro delle tue giornate. Allora la forza di volontà arriverà da sola, senza bisogno di lottare contro te stesso. Perché dimagrire è l’arte di incontrare il vero te stesso, quello che sa fare cose uniche. Quando lui torna in campo, perdere peso diventa facile. Scopriamo insieme come fare.

E in più, su Riza psicosomatica di maggio troverai:

Mal di testa: rinnova i pensieri e ti lascerà in pace

La cefalea ha molte cause, ma è soprattutto il nostro modo di pensare a influire pesantemente sul cervello. Stress, autocontrollo, conflitti, rabbia repressa sono solo alcuni dei fattori che possono scatenare un attacco. Vediamo come liberarcene.

Problemi di coppia: uomini immaturi che cercano la mamma

Eterni bambini capricciosi, irresponsabili, scapestrati ma che sanno quali corde toccare per far rimanere una donna “alle proprie dipendenze”. Ecco come riconoscere un partner pericoloso e come uscire dalla sua influenza.

Rapporti con gli altri: come difendersi dai cattivi caratteri

Persone particolari, forti, originali? O personaggi insopportabili che si nascondono dietro una maschera sempre uguale? I “caratteriali” sono in mezzo a noi, ma se ti vuoi bene devi imparare a non farti schiacciare da loro.

Medicina naturale, l’altro modo di trovare salute e benessere

La circolazione: se il sangue scorre bene scorre la vita

Pressione alterata, problemi di microcircolo, varici e cellulite sono disturbi più o meno gravi che interessano il sistema circolatorio. Un approccio completo deve tener conto anche degli aspetti psicologici, perché il sangue è energia vitale che scorre.

I cereali minori: che ne sai tu di un campo di kamut

I cereali? Sono grano, riso, mais… E invece no, stavolta non ci occupiamo di loro, ma dei cugini meno noti che, fin dall’alba dei tempi, nutrono l’uomo in modo sano. Tutto su: kamut, farro, segale, orzo, avena, miglio, grano saraceno, amaranto e quinoa.

Piedi sani: basta calli e dolori, ecco la cura dell’acqua

Scarpe strette e tacchi alti possono essere causa di piccoli disturbi, ma anche di danni alle ossa e alla circolazione. Si può rimediare cambiando abitudini. E poi ci sono i pediluvi agli oli essenziali!

TAG
RAFFAELE MORELLI
PSICOLOGIA
RIZA PSICOSOMATICA
DIMAGRIRE
STARE BENE
APPROFONDISCI
Impara l'arte di semplificarti la vita
Impara l'arte di semplificarti la vita

Elimina le gabbie mentali, così realizzi facilmente tutti i tuoi obiettivi

CONSIGLIATO PER TE
I test che ti svelano la tua vera personalità
I test che ti svelano la tua vera personalità

Bastano pochi minuti per scoprire le nostre qualità nascoste

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?