Il magico limone è il miglior farmaco

I benefici di questo agrume sono moltissimi: depura il fegato, rafforza le difese immunitarie, cura la pelle, pulisce il sangue. Impariamo a sfruttare al 100% le sue grandi qualità

Il nuovo numero di Salute Naturale è dedicato al potere curativo del limone, particolarmente utile e facile da utilizzare nella stagione più calda. A causa della temperatura rovente, si beve molto di più e quindi, diluendo i suoi principi attivi in acqua fresca, possiamo assorbirne i numerosi benefici con gusto e piacere...

Mille virtù racchiuse in un solo agrume!

Sulla rivista in edicola leggerete un'ampia descrizione sulle qualità di questo agrume, che abbiamo a disposizione tutto l'anno ma che in estate trova la stagione d'elezione. Impareremo a utilizzarne il succo ma anche la scorza, i semi e persino l'albedo, la caratteristica pellicina bianca ricca di vitamine e di oli antiossidanti. L'idea che ha ci guidato nella stesura dell'opera è offrire ai lettori la possibilità di utilizzare al massimo le qualità curative del limone, che depura il fegato e l'intestino, ripulisce il sangue e le vie urinarie contrastando la formazione dei calcoli.

Un percorso di tre giorni che ti rimette a nuovo!

I benefici che questo frutto apporta non finiscono qui: il limone rinforza il sistema immunitario, pulisce la pelle, riduce il colesterolo e anche la glicemia. Sul numero proponiamo una cura depurativa semplice di 3 giorni che, assieme all'uso di altri frutti e rimedi naturali, porterà in prima battuta ad un processo di disintossicazione, grazie a una forte azione alcalinizzante ottenuta combattendo l'acidosi depositatasi nei mesi precedenti nel nostro organismo.

In seguito, si punterà a rinvigorire corpo e mente per arrivare infine a potenziare le difese naturali creando un'azione protettiva capace di tenerci al sicuro fino al prossimo autunno.
 

Naturalmente, su Salute Naturale di agosto troverete diversi altri servizi dedicati alla salute e al benessere: uno speciale sulla medicina ayurvedica indiana, le indicazioni utili per sapere quali cibi prediligere e quali evitare in questo periodo, l'orto sul balcone, la cosmesi naturale e tanto altro ancora, in un numero davvero ricco e interessante.

Buona lettura, buone vacanze!

APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Le ricette con il Limone
Le ricette con il Limone
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?