La dieta salvavita ti ringiovanisce in 7 giorni

Eliminare i cibi killer è fondamentale per eliminare le tossine e ringiovanire in pochi giorni: scopri tutto sul nuovo numero di Salute Naturale Extra

Agli inizi del secolo scorso un famoso medico inglese ebbe un’intuizione geniale: immaginò che i medici del futuro avrebbero smesso di essere dei semplici somministratoti di farmaci, e sarebbero diventati soprattutto “consiglieri alimentari”. Avrebbero cioè suggerito quale dieta seguire per prevenire e curare le più diverse patologie; purtroppo la “profezia” non si è avverata, ma ciò non toglie che l’auspicio di quel medico fosse giustissimo e quantomai attuale.

La salute inizia sempre a tavola

Oggi sappiamo bene quanta importanza abbia l’alimentazione nella nostra salute: lo affermano innumerevoli studi scientifici. Uno studio svedese sviluppato negli ultimi 30 anni su oltre 60000 individui cfr a i 40 e gli 80 anni. A queste persone è stata somministra una rigorosa dieta infiammatoria: il risultato è che si è ridotta del 18% la mortalità prematura.

Gli errori alimentari li paga per primo il cuore

Com’è una dieta antinfiammatoria? Si tratta di uno stile alimentare che trovate descritto nei dettagli nel numero di Salute Naturale Extra in edicola, e che prende atto che la nostra alimentazione abituale presenta numerosi problemi. L’eccessiva stimolazione immunitaria dovuta a un alimentazione sbagliata apre le porte a malattie e a disagi, soprattutto a carico del cuore e del sistema cardiocircolatorio. 

Tante esigenze, tanti stili alimentari

Ma una vera dieta anti infiammatoria è anche una dieta antiage e non a caso sulla rivista troverete tutte le indicazioni utili a seguire lo stile alimentare perfetto per ringiovanire. Inoltre, poiché andiamo verso la stagione fredda, troverete una dieta pensata per prevenire le varie patologie da raffreddamento. Ma ci saranno anche indicazioni alimentari per gli sportivi e molto altro ancora. Buona lettura!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?